Simbolo manta tatuaggio

Tatuaggio manta significato

Tatuaggio simbolo Manta significato

La manta è un pesce dalle mutevoli (a seconda delle culture) proprietà: a tratti demoniaca in altre benedicente. Il simbolo  della manta, spesso è usato da coloro che vivono in concomitanza dell'oceano e desiderano tatuarsi questo pesce sulla pelle per sentirsi protetti.

Significato tatuaggio manta

la manta è un pesce molto misterioso, in pochi lo hanno visto direttamente, anche tra coloro che praticano immersioni. La manta ha un carattere schivo, solitario, tranne quando trova situazioni che gli possano tornare utili e allora ci si ritrova a dar da mangiare a un branco di mante senza averlo voluto.

In alcune culture Hawaiane la manta viene chiamata l'angelo del mare, questo per richiamare le sue movenze, poiché sembra planare o volare nell'acqua dell'oceano, invece che nuotare come tutti gli altri pesci.

La manta si nutre di pesci e organismi che vivono sul fondale, nelle vicinanze della spiaggia, difficilmente si inoltra nelle profondità dell'oceano: queste sono caratteristiche di coloro che scelgono il simbolo della manta e che cercano di dire che preferiscono situazioni facili o, quanto meno, non tropo difficili e profonde.

La manta non ha un carattere troppo difficile, anche quando capita che faccia male, spesso lo fa senza volere, cosa che parallelamente indica un modo di vivere, in coloro che si sentono attratti dal simbolo della manta, molto superficiale e non curante.

In alcune culture, la manta simboleggia il mistero, l'oscurità, la magia, come ad esempio tra le popolazioni che vivono lungo le coste, come quelle polinesiane, Hawaiane e  Maori. Questo pesce spesso, specie tra i Maori, indica anche l'anima degli antichi o degli Avi, coloro che ci hanno preceduti.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297