• Home
  • Blog
  • Matteo Pasqualin Tatuatore di successo

Matteo Pasqualin Tatuatore di successo

matteo Pasqualin tatuatore di successo

Matteo Pasqualin

Un tatuatore Veneto è riuscito a diventare uno dei più bravi tatuatori riconosciuti in tutta Europa, intervistato anche da importanti canali del settore, sto parlando di Matteo Pasqualin.

Tatuaggi di qualità
Capisco che non capiate perché scrivo di un tatuatore ma per Matteo Pasqualin devo farlo avendolo conosciuto anni fa e anche avendo avuto l'onore di farmi tatuare da lui. Quando nella mia vita decisi di tatuarmi anche io, non lo feci per moda o per seguire la massa, tant'è che aspettai ben 5 anni ricercando il tatuaggio che per primo entrasse a far parte di me.

Ho 41 anni (nel mentre scrivo) quindi, ai miei tempi, non era così facile trovare un bravo tatuatore. Volevo essere sicuro che quello che mi sarei fatto tatuare per primo, non sarebbe stato un disegno stupido come invece accade spesso a molti, che decidono di farsi tatuare al solo scopo di seguire una moda che non dovrebbe essere ritenuta tale.

Tatuaggio Matteo Pasqualin

Tatuaggio di Matteo Pasqualin

Al primo tatuaggio, ne seguirono altri 4 e furono portati a termine da quello che definisco un artista dell'ago, il suo nome è Matteo Pasqualin. Matteo, Teo per gli amici, nasce a Rovigo il 26 Dicembre 1974, quindi ha la mia età.

Matteo entra nel mondo del tatuaggio avvicandosi alla tecnica di base conoscendo un personaggio particolare, soprannominato "il rosso" che lo addentra nel mondo del tattoo. Il tatuaggio che preferisce Matteo Pasqualin è lo stile realistico, che comincia a studiare nel 1997, arrivando a specializzarsi nell'uso del bianco e nero come dalle foto che riporto qui.

Da qui, e dopo un certo periodo (piuttosto breve vista anche la voglia di apprendere sempre più grande che interessa Matteo, oltre al fatto che sia un artista) di apprendistato totalmente non retribuito, Matteo comincia a tatuare a casa sua, sempre ricercando la perfezione del tratto e continuando il suo primo amore: il disegno.

Ogni giorno questo artista del tatuaggio, si allena per migliorare sempre più, portando la sua arte a livelli veramente pregevoli: non contento, Matteo collabora con un altro artista di Rovigo che però, riconoscendo la sua bravura come superiore a quella del "padrone di casa" comincia a provare invidia per quelloche invece ritiene inferiore come tatuatore.

Matteo a lavoro

Matteo Pasqualin a lavoro

Finalmente Matteo apre un suo studio a Porto Viro, Veneto, dove comiincia la sua scalata al successo e dove, giustamente e finalmente, ottiene i suoi riconoscimenti anche a livello internazionale, vincendo dei concorsi come, tra i tanti, il primo posto alla Milano Tattoo Convention (febbraio 2013), il primo alla Italian Tattoo Artist Torino (settembre 2012), il secondo alla International London Tattoo Convention (settembre 2012).

tatuaggio samurai Matteo Pasqualin

Tatuaggio di Matteo Pasqualin

Se volete contattare Matteo Pasqualin potete farlo usando la sua Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. :

Mentre tenete presente che, per avere la possibilità di potersi far fare un tatuaggio da lui, dovrete attendere anche parecchi mesi, vista la mole di impegni ormai nella sua agenda, Nel caso vogliate comunque raggiungerlo (sempre previo appuntamento) potete farlo al seguente indirizzo:

via della vittoria 2a
45014 Porto Viro, Italy

Il suo profilo facebook è Matteo Pasqualin se riesce ad aggiornarlo non di frequente.

Per leggere qualcosa di più sulla sua biografia potete visitare il seguente sito Tatuatori.info .

Ho avuto la fortuna di essere uno dei tanti primi clienti di Matteo Pasqualin e sono onorato che i suoi tatuaggi siano ancora sulla mia pelle incisi. Matteo Pasqualin al Florence Tattoo Convention 2011:

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297