7 Chakras

I Chakra - Ruote di energia

i sette chakras significato

I 7 Chakra


La conoscenza dei chakra e dei loro simboli ci rendono in grado di entrare in una mole di conoscenze antichissime che possiedono tutt'ora la loro dose di mistero e fascino. Il chakra identifica una porzione del corpo energetico dell'essere umano, rappresentato come fosse una ruota o cerchio, chakra significa proprio "ruota" , fatto di energia che interagisce con altre parti, psicologiche, spirituali o fisiche del nostro essere, per consentire la vita e l'interazione tra esseri.

Molti si staranno domandando perché ci si debba interessare dell'esistenza o meno di questi apparati di energia, ma la risposta potrebbe scioccare molti: non è "necessario" che le persone siano coscienti della esistenza dei chakra ma una conoscenza basilare su come essi interagiscono nella nostra vita, credo possa essere importante perché la persona decida come meglio agire per il suo stesso bene o quanto meno, perché sia in grado di comprendere il perché di certi avvenimenti quotidiani che avvengono nella sua salute. Conoscendo il significato dei chakra noi possiamo comprendere:

Il nostro corpo e la salute fisica
Le nostre energie interne e la salute emotiva
I nostri modelli energetici e salute mentale
L'interconnessione tra di noi, il nostro ambiente e il nostro universo.

Solitamente, anche a livello esoterico, i chakra (il plurale sarebbe chakras ma la maggior parte di voi non capirebbe la differenza quindi userò sempre la forma singolare anche nel plurale) vengono identificati come sette ruote di energia che alimentano e sostengono la nostra vita interiore e fisica, ma in realtà sono molti di più, comunque terremo conto solo di questi sette che rappresentano i principali, utili per i nostri propositi.

Se stiamo vivendo una particolare situazione fisica o emotiva possiamo, infatti, collegare i "sintomi" alle proprietà e influenze del chakra adeguato, così da trovare il sistema di porre rimedio a eventuali squilibri interiori che potrebbero farci perdere la salute. facciamo un esempio: se abbiamo problemi collegati alle gambe, potremmo avere una disfunzione al chakra muladhara o chakra radice o base, che è collegato direttamente alla funzione che ci connette direttamente, a livello fisico, con la terra.

Se soffrissimo di depressione, oltre a sapere di avere problemi allo stesso chakra sopra indicato, avremmo la possibilità di identificare la problematica specifica inerente il nostro problema, confrontando le particolarità derivanti dalla nostra depressione. Non tutte le depressioni o tutte le malattie, pur avendo punti di contatto le une alle altre, possiedono per forza uguali derivanti, poiché ogni persona è differente da ogni altra, pur avendo una base interiore e fisiologica simile.

Quindi, se stiamo vivendo specifici sintomi fisici possiamo guardare al chakra che governa a quelle particolarità per ottenerne illuminazione sulle possibili cure. I Chakra si collegano istantaneamente al simbolismo dei colori, ai simboli geometrici, ai suoni e molto altro, perché sono una raccolta generale di informazioni varie che possono essere usate su più livelli. Tutto è connesso e i chakra ce lo ricordano con la loro simbologia, speso che troverete questa sezione interessante e utile per i vostri propositi.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297