I Simboli Celti

 celti nordici guerrieri sul campo di battaglia

Simboli celtici celti


Simboli celtici e segni

Per secoli, i simboli celtici hanno mantenuto la loro incredibile potenza derivata dalla cultura celtica, tornata in auge negli ultimi due decenni dopo vari impegni messi in atto da gruppi di studio storico sostenuti ed aiutati anche dalla messa in visione di film dedicati e serie televisive. La parola "celtico" si riferisce a persone che vissero in Gran Bretagna e nell'Europa occidentale tra il 500 aC e il 400 dC.: i Celti vivevano nell'età del ferro e risiedevano in piccoli villaggi, che erano guidati dal capo guerriero.

rune in coppa

Simboli celti

Le testimonianze scritte rimanenti della cultura dei Celti in Europa sono scarse, quindi risulta difficile determinare e saper tracciare la storia dei simboli celti, molte delle informazoni che ci sono pervenute sulla storia celtica ci arrivano da scritti e documenti dell'epoca in cui l'Impero Romano, conquistò le zone in esame. Nonostante questo, grazie alle antiche tradizioni che faceva delle narrazioni di storie e leggende una cultura come anche l'unico sistema per le persone lontane dai luoghi dove l'azione si svolgeva, di conoscere i fatti (anche se venivano di volta in volta modificati per essere sempre più attrattiti), gli studiosi sono riusciti a recuperare notevoli quantità di informazioni dell'eredità dei celti, storie e leggende che hanno acquisito notevole interesse anche nel pubblico comune.

ruota dell'anno celtica

Simboli celti significato

In onore del coraggio e della magia dei Celti, e per celebrare la loro ricca storia, ora fornirò una notevole quantità di informazioni, raccolte qui nel mio sito nella speranza di fare cosa gradita ai miei lettori.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297