Sognare Topi

Sognare topi simboli significato

sognare topi significato

Sognare Topi Significato

Quando si sognano ratti o topo si soffre sempre di disgusto e paura, poiché vengono ritenuti animali collegati allo sporco e che hanno poco di attraente, oltre al fatto di vivere nell'ombra muovendosi furtivamente, predando scorte umane o nutrendosi di carne di animali morti.

I ratti e i topi vengono identificati come animali nocivi che portano malattie, basti pensare alla paur ache lasciarono durante la Grande Peste in Europa, ma nessuno pensa che quella grande distruzione dove morirono milioni di umani venne causata dalla brutta abitudine di non lavarsi e di vivere nella sporcizia nelle grandi città, che fece scaturire la calamità e poi la vide espandersi in ogni luogo.

I topi vengono anche accomunati al malocchio, alla malignità, ai demoni e alla stregoneria, anche se sono tutti attributi che, con l'avvento del cattolicesimo, vennero dati a qualsiasi animale che non vivesse di giorno o non si nutrisse di cose ritenute "pulite" quando in verità non esistono animali cattivi e buoni ma solo animali. I Topi hanno la tendenza a rodere di continuo perciò sognare topi può indicare che si deve stare attenti a cose che si stanno muovendo dentro o fuori di noi nell'oscurità, o che si deve smettere di rodere del fatto che qualcuno abbia fatto o avuto qualcosa che volevamo noi, o che si deve cercare di rimuginare meno su certe situazioni.

I ratti sono la forma più negativa dei topi poiché anche nella realtà risultano essere i più aggressivi oltre che i più spaventosi. Possiedono grossi incisivi che usano per rodere anche il cemento, quindi sono indice di paura, sensazione di pericolo, di sentirsi stretti da qualcuno di modo da non avere vie di uscita, ma in questi casi è necessario riuscire a cambiare modo di pensare. A volte il tipo che appare nei sogni ha anche significati positivi, specie se appaiono di colore bianco o rosa dando loro una coontazione maggiormente gradevole.

Se invece di sognare topi che possiedono caratteristiche naturali che possono dare fastidio o timore si sognano con fisionomie da cartone animato indicano parti dell'inconscio che si affacciano alla coscienza, gli aspetti della parte interiore del sognatore che devono lasciare la parte bambina per poter crescere e venire accettati e/o compresi dal sognatore.

I topi rappresentano anche i pensieri, se poi si presentano veloci nel sogno, indicano una iperattività della persona che cerca di andare in vaire direzioni riuscendo solo a disperdere la sua volontà senza riuscire a raggiungere i propri obiettivi. Comunque sia i topi in molte culture meno cattolicizzate sono visti come simboli di prosperità per via della loro capacità di riprodursi in velocità e con una prola notevole, non certo negativamente.

 

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297