Mandala Celtici

Mandala Celtico Simbolismo crescita espansione

I simboli mandala celtici sono uno strumento per entrare in contatto con le nostre origini, le nostre visioni e i nostri desideri veri, sono utili anche per toccare la nostra parte divina. I mandala presenti nell'arte celtica coinvolgono i nostri cuori e le nostre menti, ancorandoci ad essi e ai simboli che rappresentano. Se ci concentriamo sui mandala celtici la nostra parte più creativa e giocosa oltre che intuitiva prende il sopravvento, permettendoci di raggiungere uno stato superiore di coscienza. Come tutti i mandala anche i simboli celtici facilitano l'espansione della nostra coscienza in mote aree del sapere, ecco alcuni esempi:

    Stabilizzare la mente
    Osservare l'anima
    La comunione con lo Spirito divino
    Ristabilire l'equilibrio (esterno e interno)
    Radicare noi stessi
    Canalizzazione intuitiva
    Comprensione dell'origine ancestrale

I mandala celtici sono uno stimolante alla parte creativa che gli antichi ci hanno messo a disposizione, la cultura celtica infatti è piena di questi simboli, così come lo è di storia e colore. Attingendo ai mandala celtici, le nostre menti possono attraversare i secoli di storia passata che sono venuti prima della nostra nascita fisica fino al tempo in cui le tribù celte esistevano. Anche i viaggi nel tempo rientrano nei poteri di questi mandala celtici poiché sono ottimi strumenti per esplorare, imparare e raccogliere quante più informazioni possibili circa il modo di vivere o concepire la vita dei popoli celti.

Simboli celtici Mandala

triquetra simbolo mandala celticoTriquetra Celtica Simbolo Mandala :
Il significato latino di triquetra è "tre punte", è anche il simbolo della Santissima Trinità. Essendo un segno sacro, questo simbolo celtico è perfetto per i mandala da meditazione. Se ci concentriamo al centro della triquetra passando dalle tre "gambe" esterne, saremmo in grado di arrivare al cuore del nostro contatto con l'universo, diventando uno con la fonte del potere.

 

 

 

 

 

spirale mandala celticoMandala Spirale celtica Simbolo:
La spirale è prevelante in una grande quantità nelle rovine celtiche e nei resti di chincaglieria dei popoli celtici. Questo simbolo si trova spesso in molte altre culture antiche che misurarono il globo. Questo è un segno potente in quanto rappresenta la consapevolezza spirituale e l'espansione del pensiero. Concentrarsi su questa spirale mandala aumenta la comprensione che siamo più di quello che i nostri corpi rappresentano e possiamo andare oltre i confini di questa terra. Scavando più a fondo in questo simbolo, troviamo che cresciamo sempre di più, con il passare della vita espandendo sempre più la nostra coscienza, così come la nostra energia. Per questo ci viene ricordato di lasciare la nostra energia positiva agli altri e al mondo, in ultima analisi, rendendo l'universo un posto migliore per vivere e crescere.

 

nodo celtico mandala significatoNodo celtico mandala significato:
Il nodo celtico ci suggerisce di lasciarci "cadere" dentro il suo simbolismo per comprendere il funzionamento dela vita, mentre ci addentriamo in esso in un flusso ipnotico continuo di questo mandala, siamo in grado di vedere come le nostre decisioni e le nostre vite siano connesse, fin dai nostri antenati. lasciate correre l'immaginazione una volta che porrete i vostri occhi sui simboli dei nodi celtici per meditare, così che la mente si liberi e comrenda cose che ha sempre saputo.

 

 

 

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297