• Home
  • Ogham alberi celti

Gli alberi celti astrologia Ogham

Albero celtico Segno Astrologia

Ogham astrologia celtica degli alberi

Astrologia Celtica degli alberi Ogham simbolismi

L'astrologia celtica degli alberi, chiamata anche Ogham, si basa sull'idea che il momento della nostra nascita, indichi come si svilupperà la nostra personalità e il nostro carattere, poiché si collegherà a un albero simbolo, della tradizione Celtico druidica. I Celti così come le loro guide spirituali, i Druidi, erano ottimi osservatori della natura, infatti avevano appresero molti simbolismi da essa inserendoli poi nella propria cultura. Nel corso del tempo, quando nasceva un bimbo osservavano in che stagione era nato per controllare quali peculiarità avrebbe sviluppato con il passare del tempo, aggiungendo anche le influenze della luna sul corpo del bambino, infatti il loro calendario si basava sui moti lunari e non su quelli solari come il nostro.

Il sistema astrologico celtico degli alberi è stato sviluppato per associare le peculiarità degli umani alla natura, secondo le conoscenze dei Druidi, in maniera che l'uomo potesse vivere secondo i ritmi naturali e non da lui stesso decisi, questo per ispirare chiarezza e saggezza alle menti dei Celti.Di seguito do una breve descrizione dei segni degli alberi facenti parte del sistema astrologico Ogham, spero possano ispirare voi quanto gli antichi.

Significato segni astrologici degli alberi Ogham

Astrologia celtica albero Betulla - l'Archivista
Dicembre 24 - 20 Gennaio
Se siete nati sotto l'energia della betulla siete in grado di guidare gli altri e di ispirarli o motivarli facilmente, catturando il loro rispetto, siete zelanti, preferite l'unità al gruppo piuttosto che agire di preferenza da soli, possedete ambizione, volete sempre migliorarvi in tutto ciò che fate e vi interessa. I druidi attribuirono alla vostra data di nascita un periodo dell'anno avvolto dall'oscurità, di conseguenza vi sentite spinti a trovare quella luce che alla nascita vi è mancata.I segni della Betulla sono tolleranti, resistenti, duri, hanno sangue freddo e sono dei leader naturali, spesso prendono il comando nelle situazioni che lo richiedono. Quando sono in contatto cono il proprio lato più tenero, sono portati alla bellezza, verso cose che ispirano calma e tranquillità, essi illuminano la stanza dove entrano e rapiscono le persone con il proprio charme. I segni della Betulla sono compatibili con i segni della Vite e del Salice.

Astrologia celtica albero Sorbo - Il Pensatore
Gennaio 21 - 17 febbraio
Se siete nati sotto il segno astrologico del Sorbo avete menti filosofiche, poiché esso rappresenta il segno maggiormente legato a questa tematica: siete nati sotto l'energia del sorbo, rischiando di avere una mente appassionaria che sfiora l'essere quasi visionari, possedete alti ideali. I vostri pensieri sono originali e creativi, tanto che venite spesso fraintesi. Questo a volte vi spinge a tervi in disparte quando siete in mezzo alle persone e dovreste interagire, poiché avete paura di non essere capiti. Anche se potete sembrare freddi, almeno da chi vi guarda da fuori, dentro di voi bruciano ideali appassionati: questa passione che possedete vi fornisce la motivazione interiore per dare un senso alla vostra vita. Avete una naturale capacità di trasformare le situazioni e le persone intorno a voi, anche solo con la vostra stessa presenza, siete molto influenti perché usate la tranquillità epr dire la vostra e gli altri vi guardano perché vi vedono rari e speciali. I segni del Sorbo vanno molto d'accordo con i segni del Biancospino e dell'Edera.

Astrologia celtica albero Frassino - L'Incantatore
Febbraio 18 - 17 Marzo
I nati sotto il segno celtico dell'albero del Frassino sono liberi pensatori, immaginosi, intuitivi e molto artistici, poiché vedono il mondo come colorato con acquerelli; i segni del Frassino tendono ad essere lunatici e introversi, anche se non sempre, perché il loro mondo interiore è sempre in mutamento. Sono a contatto con la propria musa ispiratrice interiore, poiché si lasciano ispirare dalla natura con molta facilità, arte scrittura (soprattutto la poesia), la scienza e la teologia sono aree che interessano i segni del Frassino.Alcuni potrebbreo pensare che gli appartenenti al segno siano solitari, ma in verità sono semplicemente immersi nei loro pernsieri, in un mondo tutto loro. Gli appartenenti al frassino sono in continua mutazione, mai fermi sulle stesse posizioni di vita, raramente si inseriscono in schemi di valori simili agli altri. I segni che vanno d'accordo con il Frassino sono i segni del Salice e della Canna.

Astrologia celtica albero Ontano - L'Apripista
Marzo 18 - 14 aprile
Se siete nati sotto il segno albero dell'Ontano siete un apripista innato: siete un motore trainante e un agitatore, saprete aprire e tracciare strade nuove grazie alla vostra passione ardente, guadagnando spesso fedeli alla vostra causa lungo il vostro procedere. Siete affascinanti, socievoli e vi mescolate facilmente con tutti grazie alla vostra personalità, in sostanza, se siete del segno dell'ontano andate d'accordo con tutti e tutti gradiscono stare con voi. probabilmente il vostro successo è dovuto alla fiducia e sicurezza che voi stessi avete per voi, cosa che rassicura le persone: non amate i rifiuti poiché molto concentrati su voi stessi e i vostri obiettivi. Il segno dell'Ontano non ama perdere tempo né i soggetti che bleffano o raccontano cose non vere, perché per loro perdere tempo è inammisibile, essendo motivati all'azione e ad avere risultati. I segni Dell'ontano vanno d'accordo con il segno del Biancospino, della Quercia e della Betulla.

Astrologia celtica albero Salice - L'Osservatore
Aprile 15 - 12 Maggio
Se siete nati nel periodo del Salice siete governati dalla Luna per questo la vostra pesonalità si immerge a piene mani negli aspetti mistici del regno lunare: siete altamente creativi, intuitivi (siete molto psichici) e intelligenti. Avete una profonda comprensione del cicli della natura e della vita, sapete intrinsecamente che ogni situazione possiede una stagione, un momento di stasi e uno prolifico, questo vi dà una prospettiva realistica delle cose e vi fa essere i più pazienti di tutti i segni astrologici degli alberi. Con la vostra abilità naturale di conservare informazioni e conoscenza potete sperare di sorprendere e impressionare i vostri collaboratori o i vostri datori di lavoro, poiché siete in grado di argomentare a memoria grandi quantità di informazioni. Il segno del Salice è un segno astrologico con grandi potenzialità ma ha la tendenza a stare dietro le quinte per paura di apparire spocchiosi o saccenti: sono i suoi poteri di percezione e intuizione a farlo brillare nella vita cosa che gli consente anche di raggiungere il successo. Il segno del Salice và d'accordo con il segno della Betulla e dell'Edera.

Astrologia celtica albero Biancospino - L'Illusionista
Maggio 13 - 09 Giugno
I segni dell'astrologia celtica appartenenti al Biancospino non sono affatto quello che sembrano: esteriormente appaiono dei personaggi, mentre dentro sé stessi sono molto diversi, a loro appartiene il detto "mai giudicare un libro dalla copertina". Sembra che i Biancospino vivano una vita apparentemente normale, invece dentro possiedono una passione travolgente, si interessano di molti argomenti e sono appassionati della natura. Sono ottimi ascoltatori e riescono ad aiutare le persone con forti pressioni interiori a liberarsi di questi pesi. I segni del Biancospino possiedono altresì un forte senso dell'umorismo e una comprensione ironica della vita, oltre a un grande intuito anche se in genere non seguono ciò che intuiscono. I segni del Biancospino vanno d'accordo con i segni del Frassino e il Sorbo.

Astrologia celtica albero Quercia - Lo Stabilizzatore
Giugno 10 - 07 luglio
Chi nasce sotto il segno celtico della Quercia possiede un dono speciale, ovvero una forza interiore molto marcata, è una persona che protegge e diventa spesso colui che porta avanti i diritti degli altri (non farà mai il politico quindi...) in altre parole la Quercia è il crociato e il portavoce dei deboli. Ci si fida facilmente del segno della Quercia come se lo si fosse conosciuto in passato; il segno della Quercia necessita di una struttura, spesso facendo di tutto per controllare la propria vita, anche se vivono a lungo, solitamente una vita felice e piena, amano le famiglie numerose e si fanno facilmente attrarre dai social network. I segni della Quercia si accomunano bene con i segni come Frassino, Canna e si uniscono armoniosamente anche con il segno dell'Edera.

Astrologia celtica alberi Agrifoglio - Il Legislatore
Luglio 8 - 4 Agosto
Tra gli alberi dell'astrologia celtica l'Agrifoglio è uno dei segni con una condizione interiore regale, nobile, di sentimenti elevati, coloro che sono nati in questa epoca possono assumere facilmente una posizione di comando e potere. Quando incontrano delle battute di arresto sulla propria strada è sufficiente che aumentino gli sforzi e che rimangano vigili per raggiungere i propri scopi, raramente verranno scoonfitti, è per questo che molte persone guardano agli appartenenti dell'Agrifoglio come proprio capo. Questo segno è molto competitivo, anche nelle situazioni più rilassate e calme, spesso venendo scambiati per arroganti ma in realtà il comportamento tenuto riguarda la fiducia che l'Agrifoglio possiede delle sue armi. Chi ha questo segno astrologico è abbastanza generoso, gentile e affettuoso una volta che lo si conosce; soggetti molto intelligenti che riescono ad attraversare le problematiche abbastanza facilmente mentre altri devono combattere duramente nelle stesse situazioni, cosa che li fa scadere facilmente nella pigrizia. Il segno dell'Agrifoglio vàmolto d'accordo con il Frassino e il Sambuco.

Astrologia celtica albero Nocciolo - Il Conoscitore
5 agosto - 1 Settembre
Se siete nati sotto l'energia dell'albero del Nocciolo siete molto intelligenti, organizzati ed efficienti, come l'agrifoglio siete dotati di mente accademica, eccellete negli studi, avete la possibilità di conservare informazioni gazie la vostra memoria, cosa che vi aiuta se dovete recitare anche lunghi scritti in pubblico, magari a una riunione di lavoro, che avrete imparato a memoria. Siete sempre ben informati delle cose che vi interessano, ciò vi fa apparire agli altri come una persona immersa in certe tematiche particolari, proibite agli altri. Avete occhio per i dettagli e su come le cose siano nella realtà, a volte avete esigenza di controllare e ordinare tutto, la cosa potrebbe portarvi a diventare compulsivi se non vi darete un freno. Avete talento con i numeri, la scienza e le cose che necessitano delle vostre doti analitiche. Vi piacciono le regole. Il segno del nocciolo si unisce armoniosamente con Biancospino e il Sorbo.

Astrologia celtica albero Vigna - L'equilibratore
02 Settembre - 29 Settembre
I segni della Vite nascono all'inizio dell'equinozio d'autunno, il che li rende mutevoli e imprevedibili di carattere, sono pieni di contraddizioni e spesso indecisi, ma questo è perché appartengono a entrambe i lati della vita, sia alla luce che all'oscurità, consentendogli di entrare in empatia con gli altri. hanno difficoltà a decidere con chi stare, colitamente decidono di stare con sé stessi, perché sanno i lati buoni di entrambe le parti delle questioni e della vita. Nonostante le loro indecisioni, conoscono bene le cose belle della vita, come il cibo, il vino, la musica e l'arte, hanno buon gusto e sono intenditori di raffinatezza. Il lusso và d'accordo con il segno della vite, in certe condizioni hanno il classico "tocco di Re Mida" per trasformare un momento drammatico in qualcosa di bello. La vite và molto d'accordo con i segni albero Nocciolo e Salice.

Astrologia celtica albero Edera - Il Sopravvissuto
30 Settembre - 27 Ottobre
I segni dell'Edera possiedono un intelletto acuto ma sono anche molto compassionevoli e leali verso gli altri: donano spesso molto di quello che hanno e sono sempre pronti a dare una mano. Sono nati in un periodo dell'anno difficile e senza sole perciò sanno che la vita può essere difficile per loro a volte, ciò nonostante sopportano con perseveranza silenziosa tutti gli ostacoli che devono affrontare, non sono dei piagnucolosi. Sonoo profondamente spirituali e si aggrappano molto spesso alla fede in cui credono fermamente. Sono affascinanti e carismatici raggiungendo un certo successo in ambito sociale. Il segno dell'Edera è attratto dai segni astrologici della Quercia e del Frassino.

Astrologia celtica albero Canna - L'Inquisitore
28 Ottobre - 24 Novembre
I segni della canna sono il segno degli alberi celtici che custodiscono i segreti, che scavano nelle profondità del vero significato delle cose per scoprirne i segreti nascosti, quando si ha bisogno di arrivare al cuore delle questioni il segno della Canna palustre riesce a trovarlo. Amano le buone storie e vengono ispirati spesso dai pettegolezzi, dagli scandali, da leggende e tradizioni. Questa tendenza li rende anche ottimi storici, giornalisti, detective e archeologi. Sono abili lusingatori, amano la gente perché sono come storie da leggere, sono curiosi di natura insomma. Tuttavia possiedono un forte senso della verità e dell'onore. Chi appartiene al segno della Canna si trova molto bene con il Frassino e il segno della Quercia.

Astrologia celtica albero Sambuco - Il Cercatore
25 Novembre - 23 Dicembre
Chi appartiene al segno del Sambuco amala libertà rasentando un pò il carattere selvaggio, nella gioventù è come vivessero nella corsia di sorpasso, sempre di corsa nel provare tutto ciò che li stimoli, spesso identificati come "drogati di adrenalina", forse perché quando sono nati la luce era fugace e veloce e quindi hanno preso questa inclinazione. Dentro, in verità sono molto riflessive come persone, predisposte per la filosofia, un pò come i surfisti, che vivono l'attimo ma sanno assaporare i momenti magici della vita. Sono molto rispettosi degli altri e si sforzano sinceramente per essere utili anche se questi atti di aiuto avvengono spesso parallelamente con brutale onestà che li caratterizza, che li rende però aperti e corretti. Il segno del Sambuco si trovano a loro agio con i segni albero Ontano e dell'Agrifoglio.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297