Significato colori dei fiori

Significato colore dei fiori

significato colori dei fiori

Significato dei fiori

Con l'uso dei colori dei fiori si possono inviare messaggi ad altri senza che la maggior parte della gente capisca il significato segreto: molto prima che divenisse una moda quella di inviare messaggi speciali tramite i mazzi di fiori, i colori delle infiorescenze venivano usate anche come oracoli, ad esempio al tempo dei greci, si interpretavano i colori dei fiori come indicatori dell'umore degli Dei (un pò come quegli anelli che cambiano colore a seconda dell'umore di chi li porta), allo stesso modo i Celti consultavano i fiori come presagi per conoscere che tempo avrebbe fatto o per avere previsioni inerenti il parto.

Oggi si inviano ancora fiori, per omaggiare una donna o fare le condoglianze oppure in caso di matrimoni....secondo il mio parere hanno la stessa valenza eheheheh. Quando usate i fiori per inviare un messaggio particolare a una persona (solitamente è l'uomo che regala fiori ma qualche femminsta sta cercando di far cambiare le cose..pur con scarsi risultati) cercate di essere creativi, mischiate i colori non usatene solo uno o due, questo renderà il mazzo ancora più bello, poi magari includete su carta il significato dei colori e dei fiori che avete usato così che, chi li riceverà, saprà esattamente cosa volevate dire.

Fiori significato

Significato fiori rossi:
Se i fidanzati o gli innamorati usano i fiori rossi ci sono buone ragioni, giacché il rosso è il colore della passione, dell'amore e dell'energia, il rosso è il colore del sangue turbolento che scorre senza freni quando siamo innamorati o se proviamo passione per qualcuno, esso riscalda i nostri corpi: il colore rosso richiama le potenzialità del chakra muladhara o base, quindi gli istinti animali e il nostro collegamento alla terra e ai bisogni primari. Il sesso è intriso di rosso, esso accende i nostri desideri come la scintilla accende il fuoco, i sentimenti si elevano ad alte vette che fanno girare la testa, il desiderio irrefrenabile è rappresentato da questo colore.

Significato fiori arancioni :
Il colore arancio è il colore del sole all'alba e al tramonto, quindi indica la crescita, l'espansione e il calore che si sprigiona, è il colore dell'amicizia e della comunità: la sensazione del colore arancione è quella del gioco, come quando da piccoli le giornate invernali lasciavano il posto alle giornate di primavera e si andava finalmente a giocare fuori, scaldati dai primi raggi caldi del sole.

Significato fiori gialli:
Il colore giallo è associato all'oro, è considerato un simbolo di purezza, chiarezza, verità e intelletto, oltre che di superiorità e intoccabilità dalle cose della vita di infima derivazione. I Maya associavano il colore giallo al mais quindi questo colore aveva anche un significato di sostentamento, di salute e benessere: studi scientifici dicono che scrivere su supporti gialli aumenti la memoria. Il giallo si collega all'intelletto, alla ragione e all'intelligenza, quindi dare fiori a qualcuno che abbiano questo colore può indicare che gli si augura di fare bene nei suoi studi, oppure si spera di aiutarlo a superare qualche concorso. Rose gialle indicano invece gelosia, poiché il giallo come ho detto indica l'intelletto, la rosa indica l'amore: miscelando questi due significati si ottiene che, poiché siamo innamorati, stiamo però pensando alla nostra amata in maniera distaccata e questo accade solo quando si è gelosi.

Significato fiori verdi ( o di edera, viti.. ):
Il significato del colore verde nei fiori indica un rinnovo, una crescita, un nuovo inizio come durante l'inizio della primavera dove i colori passano da grigi a verdi, significano anche speranza, salute e giovinezza. Il verde brillante è il colore di madre natura, infatti viene usato anche nei siti che trattano di medicina o risorse legate alla cura del corpo di derivazione naturale. Quando regalate fiori verdi a qualcuno lo state abbracciando nella speranza che senta il vostro affetto (non di amore di coppia ma di amicizia) augurandogli salute e felicità.

Significato fiori blu :
I fiori blu indicano i sogni, la tranquillità, l'immensità del cielo o le profondità degli oceani: i fiori blu sono per i sognatori, magari se li regalate a uno scrittore, potrete dargli la giusta ispirazione e spinta a scrivere, maggiormente collegato alla sua musa interiore.

Significato fiori indaco:
I fiori dal colore indaco ricordano le profondità oscure del mare dove le correnti si sentonoo ancora per trasportare i segreti più incofessabili, quindi prendere in considerazione di regalare dei fiori di questo colore significa parlare di emozioni profonde, umori depressi, segreti incofessati, ma anche di darsi una calmata specie epr coloro che si danno sempre troppo da fare.

Significato fiori viola:
Il colore viola ha attinenze con lo spirito ma è allo stesso tempo energizzante, viene usato per gli arredi sacri e devozionali, quando i nostri occhi vedono il colore viola, la nostra mente si apre e riesce a vedere maggiormente. Le viole sono i perfetti rappresetanti del messaggio del colore viola specie se vogliamo dire a qualcuno che è unico e speciale. Il colore viola è anche considerato il colore della regalità e della nobiltà, nell'antica simbologia.

Il significato del colore dei fiori bianchi è simbolo di :

    Purezza
    Chiarezza
    Guarigione
    Elevazione degli intenti

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297