Segni Zodiacali Significato

Segni zodiacali Astrologia

Nell'astrologia c'è molto di più che imparare solamente i segni zodiacali, questa branca storica ha molto da offrire di bello, anche se richiede parecchio tempo per apprenderne le lezioni correttamente, infatti non si tratta solamente di memorizzare informazioni su pianeti, segni zodiacali e aspetti planetari ma anche di imparare a comprendere le varie interazioni che mutano con il mutare degli aspetti. Tranne poche eccezioni tutti si sono sentiti desscritti nella maggior parte delle caratteristiche dei segni zodiacali poi ci sono coloroc he non sono coscienti di chi siano o di come siano caratterialmente o interiormente e questi, solitamente, non si riconoscono in nulla al mondo tranne in quello che ritengono "razionale", solo per trovarsi a seguire qualche strana e astrusa teoria che però non abbia nulla a cche fare con le antiche conoscenze ma che di scientifico forse possiede il nome.... Si, si tratta della "logica" umana... Di seguito troverete i dodici segni zodiaccali con le relative caratteristiche riassunte, imparatele bene così da avere una base di partenza da cui partire. Se si desidera imparare un pò di astrologia si possono fare delle associazioni con le persone che si conoscono bene così da confrontarle con quanto viene riportato per segni, pianeti e tema natale, perché l'astrologia è una finestra su mondi invisibili che ci aiuta a capire noi stessi e gli altri, aumentando la nostra comprensione e compassione verso chi conosciamo.

Sapendo che un dato segno ha certe particolarità riusciremo ad avere maggiore pazienza con i nostri colleghi che magari ci dimostrano come, effettivamente, l'ìastrologia, abbia ragione su alcune forme di comportamento che, a tratti, possono essere fastidiose per chi è costretto a viverle quotidianamente infatti, mentre bene o male il nostro compagno o la nostra compagna possiamo sceglierla, i nostri colleghi li dobbiamo letteralmente subire, cosa che può creare non poche tensioni sul lavoro ma anche, di rimando, a casa. Se conosciamo la situazione astrale di un nostro collega e sappiamo che in un dato momento si sta palesando un transito particolarmente pesante per gli appartenti al segno del collega, forse potremo capire il perché di un comportamento così fastidioso, comprendendo che non c'è nulla di personale ma solo una situazione passeggera. Di seguito ecco una breve descrizione delle caratteristiche dei segni zodiacali, per approfondire andate ai link ad essi collegati.

Astrologia segni zodiacali significati

segno dell'ariete astrologiaAriete Segno zodiacale significato - L'Ariete
21 Marzo-19 Aprile
Le persone del segno dell'Ariete sono creative, adattabili e cercano di andare a fondo nelle cose e questioni, possono essere istintivamente aggressive specie se si sentono attaccate o punte su "nervi scoperti". Si tratta di persone molto ambiziose cosa che li rende molto produttive in tutto ciò che fanno o che gli venga in mente di fare. L'Ariete è uno dei segni di fuoco così come il loro carattere rappresenta così bene, cadendo spesso in attimi di rabbia improvvisa come il fuoco che si accende con una fiammata per sgasarsi subito dopo, quindi non fatene una cosa personale, si tratta solamente della loro caratteristica caratteriale (scusate il gioco di parole) poiché persone molto appassionate. Hanno un eccellente senso dell'umorismo e vanno d'accordo con quasi tutti in una festa sapendo come animare la festa con il loro modo spontaneo e giocherellone. Gli Arieti sono persone impazienti, devoti ad amici , parenti, amanti e familiari in genere anche se a volte fanno i "galletti" con le persone del sesso opposte. Sono persone in grado di lottare per una causa nella quale credono fermamente e sono , come dico io, anche "duri di testa", come tutti i segni con le corna, infatti cercare di far cambiare idea a un Ariete una volta che questo si è messo in testa un concetto, anche se sbagliato, è pressoché impossibile a meno di non avere una pazienza eterna e tanti anni da sacrificare alla "causa del cambiamento" dell'Ariete.

toro segno zodiacaleToro segno zodiacale significato - Il Toro
20 Aprile - 20 Maggio
Chi appartiene al segno zodiacale del Toro possiedono gli attributi collegati al simbolo animale ovvero grande forza, resistenza e volontà caparbia, oltre ad apprezzare di netto i piaceri della tavola e della buona compagnia ed avere un certo appettito sessuale. A volte il loro agire rispecchia l'agire irrazionale del Toro animale, ma in compenso è molto comprensivo, in grado di alleggerire le paure degli altri ascoltandoli se hanno bisogno di una spalla su cui poggiarsi. Sono grandi lavoratori e se devono mettersi di impegno in una attività, ma soprattutto in quella lavorativa, sono in grado di mettersi a testa bassa e andare avanti ad oltranza con il lavoro. Sanno essere istruttori e maestri pazienti: i Toro anche se all'inizio possono fare le cose più per un proprio ritorno o profitto, in ultima analisi, sono persone generose che possono dare anche il loro cuore a chi riesce a farseli amici.

segno zodiacale gemelliGemelli Segno zodiacale significato - I Gemelli
21 Maggio - 20 Giugno
La flessibilità, l'equilibrio e adattabilità sono le parole chiave dei Gemelli, sono pronti a cogliere il senso di una situazione e agire per essa, spesso con effetti positivi. Queste persone tendono ad essere soggetti con un carattere doppio o a presentarsi in una maniera per agire in un altra a seconda del proprio torna conto, diventando difficili non solo da capire ma anche da prevedere, tuttavia hanno la naturale tendenza ad essere generosi e affettuosi oltre che fantasiosi (sono bravissimi a inventare bugie su due piedi anche se deriva più da tanto allenamento partito da piccoli). Riescono a ispirare gli altri con facilità esattamente così come sembrano motivare sé stessi: i Gemelli sono molto bravi nelle promozioni e nel lavoro pubblicitario, molto versati nelle vendite.

segno astrologico cancroCancro Segno zodiacale significato - Il Granchio
21 Giugno-22 Luglio
I soggetti del Cancro amano la vita casalinga, la famiglia e gli ambienti domestici, sono tradizionalisti, amano la storia e sono affascinati dalla storia collegata agli inizi delle cose (araldica, discendenza, ecc.). La luna è il loro sovrano, spesso li fa essere contradditori e lunatici, tuttavia sono dei conservatori quindi nascondo nel loro animo pensieri e azioni che non vogliono che sappiano altri, diventa quindi molto complicato conoscere realmente un soggetto del cancro. Hanno la reputazione di essere volubili ma vi diranno che non è vero e in effetti dal loro punto di vista non lo sono. I cancro sono fedeli, amici simpatici, tuttavia hanno bisogno di tempo da passare da soli quindi non offendetevi se non vi chiamano in continuazione o se vi trascurano un pò, semplicemente si ritirano dal mondo ed è meglio lasciarli stare in quelle occasioni se non si vuole passare da essere i loro migliori amici o compagni/e a dei rompi scatole da evitare come la peste.

segno zodiacale leoneLeone Segno zodiacale significato - Il Leone
23 Luglio - 22 Agosto
Dei segni dello zodiaco il leone è quello con una certa esuberanza e forza di carattere molto particolari, sono leader nati, certe volte esagerano con il loro bisogno di comandare e di non farsi gli affari propri, sono magnanimi e posseggono un senso di giudizio piuttosto veloce, sono coraggiosi, intuitivi, testardi spesso nelle loro decisioni e punti di vista, hanno senso volitivo. Sotto la loro personalità dinamica si trova un generoso, amorevole, sensibile carattere che però evitano di condividere con gli altri per paura di essere feriti, in altri casi sono propri degli "stronzi"... puri e semplici. Hanno un ego smisurato e necessitano di ricevere continui assensi positivi del loro agire.

segno zodiacale vergineVergine segno zodiacale Significato - Vergine
23 Agosto - 22 Settembre
Coloro che appartengono al segno zodiacale della Vergine possiedono menti acute e parlantina fluentein grado di trasformare racconti stravaganti in racconti semplici e piacevoli da ascoltare: i Vergine sono curiosi con una mente profondamente analitica. Titti coloro che appartengono al segno dela Vergine necessitano di equilibrio nella propria vita altrimenti diventano irascibili, impazienti e isolati, ma sono anche eccellenti compagni di squadra nelle attività lavorative e sociali, anche se molti li potrebbero trovare puntigliosi ma è solo perché la Vergine vuole fare le cose correttamente essendo uno dei segni più cerebrali: lavorano bene con gli altri pur esprimendo le proprie opinioni quando magari dovrebbero essere più ipocriti, pur avendo ragione.

segno zodiacale bilanciaBilancia segno zodiacale Significato - Bilancia
23 Settembre - 22 Ottobre
Come il loro simbolo zodiacale indicherebbe i Bilancia sono sempre alla ricerca di equilibrio, giustizia, serenità e stabilità, si circondano facilmente con situazioni di armonia e bellezzama a volte vanno agli estremi per poterlo fare diventando irragionevoli e acquisendo stili di vita poco salutari. Con Venere come il loro pianeta dominante i Bilancia sono molto comprensivi, curano l'aspetto e spesso arrivano ad avere intuizioni improvvise, ma purtroppo non si ascltano a volte perdendo la possibilità di avere successo. Possono essere tranquilli e timidi se non vengono convinti ad uscire dal loro guscio che si costruiscono come difesa, ma ironia della sorte, nonostante siano soggetti abbastanza chiusi sono ottimi oratori spesso dimostrando di tirare fuori nuove possibilità dal nulla.

segno zodiacale scorpioneScorpione Segno zodiacale Significato - Lo Scorpione
23 Ottobre - 21 Novembre
Lo Scorpione è spesso frainteso: spesso chi appartiene a questo segno riesce ad affrontare situazioni o imprese titaniche grazie alla loro fiducia in sé e al controllo che sono in grado di porre in atto, possono superare ostacoli apparentemente insormontabili grazie alla loro audacia, sono spesso reticenti, pur continuando a osservare il mondo senza che gli altri se ne accorgano. Lo scorpione può essere polemico ma questo è solo perché vedono tutto ciò che gli si para davanto come una sfida quindi siete avvisati.

 

 

segno zodiacale sagittarioSagittario Segno zodiacale Significato - Il Sagittario
22 Novembre - 21 Dicembre
Qui abbiamo il filosofo tra i segni zodiacali come lo Scorpione, i sagittario hanno grande capacità di messa a fuoco possono essere molto intensi nelle loro emozioni e pensieri, tuttavia, essi devono incanalare la loro energia o perderanno tempo portando sé stessi notano dai propri propositi per cui inizialmente avevano cominciato una impresa, frammentando i propri tentativi su troppe direzioni; non sono molto pazienti e si aspettano rapidi risultati, sono amici fedeli oltre che amanti fedeli (almeno il segno lo è) quando tutto sembra perduto riescono a rimontare la situazione in maniera fulminea. I sagittario non gestiscono gli impegni e si rifiutano di essere legati mentre inseguono i loro sogni o le loro "ventate emotive".

segno zodiacale capricornoCapricorno Segno zodiacale significato - La Capra
22 Dicembre - 19 Gennaio
I Capricorno sono dei segni filosofici e con una certa intelligenza, si applicano nelle conoscenze inerenti questioni pratiche sfozandosi di mantenere stabilità e ordine anche se risulta essere un segno abbastanza "casinista" sia nella gestione della sua vita che mentalmente..Si concentrano molto solo per raggiungere i propri obiettivi mentre prendono abbastanza sottogamba gli impegni di altri, pur facendo sempre un buon lavoro ma solo se anche loro riceveranno la loro parte alla fine dell'impegno, poiché è un segno molto materiale e pesante (è governato da Saturno). Non accettano facilmente le critiche e chi va contro ciò che dicono o pensano, sonno molto conservatori e legati alle tradizioni, teste dure senza paura. E' raro che condividano i loro problemi con altri ma la cosa non vale per le donne del segno che sono "molto felici" se trovano qualcuno a cui scaricare tutte le paturnie che si sono caricate interiormente.

segno zodiacale acquarioAcquario Segno Zodiacale Significato - Il portatore d'acqua
20 Gennaio - 18 Febbraio
Gli Acquario sono spesso semplici e dalle poche pretese che cercano di realizzare i loro propositi nella maniera più semplice a volte con sistemi poco ortodossi, ma raggiungendo i propri obiettivi spesso agendo efficacemente a seconda della necessità. Gli Acquari si assumono qualsiasi causa, sono i filantropi delo zodiaco. Sono onesti, leali e molto intelligenti, facili nel fare amicizie, se non tenuti sotto controllo gli acquari sono inclini alla pigrizia, tuttavia essi si conoscono bene e fanno del proprio meglio per motivarsi all'azione. Sono persone filosofiche e spesso artisti o poeti.

segno zodiacale pesciSegno zodiacale Pesci significato - Il Pesce
19 Febbraio - 20 Marzo
Pur essendo un segno senza tante pretese dalla vita, essi rappresentano più di ogni altro segno dello zodiaco l'acquisizione della conoscenza anche se non si direbbe: mantengono un profilo estremamente basso rispetto ad altri segni zodiacali, sono onesti, altruisti, affidabili e spesso predisposti alla tranquillità interiore. Possono essere eccessivamente cauti o talvolta ingenui, cose che possono causare ai Pesci problemi di sfruttamento da parte di altri che se ne approfittano, alla fine però essi risultano vincitori per via della loro determinazione. Diventano passionali se si dedicano a una causa particolare o se difendono amici e parenti.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297