Significato simbolo Pantera

Pantera Idee Tattoo

Per conoscere adeguatamente il potere del simbolo della pantera è utile osservare questo animale nel suo habitat: la pantera è una cacciatrice da inseguimento, poiché essa segue le orme delle sue prede aggirandosi furtiva e appostandosi dove ritiene che possano esserci maggiori possibilità di aggredire con successo le sue prede. Questa è la strategia della pantera, la contemplazione della tattica migliore e più vantaggiosa alla sua sopravvvenza. Se sei un individuo che calcola ogni sua mossa, che preferisce sedersi e osservare l'ambiente che lo circonda prima di prendere decisioni sul da farsi, che non si perde nei dettagli che balza sulle opportunità al momento giusto, allora un tatuaggio con una pantera farà al caso tuo. pantera nera selvaggiaNon solo queste magnifiche creature simboleggiano intelligenza e tatto, ma le pantere rappresentano anche aspetti profondi della magia, ciò è dovuto in gran parte al loro habitat naturale.

La pantera abita nelle regioni più profonde delle giungle più buie, nelle culture antiche la casa della Pantera si trova nel luogo più riposto nel grembo della terra dove giungle umide smeraldine pullulano di vita, ed è qui che la pantera rivendica il suo regno e si aggira silenziosa nel suo territorio. Molte cose sono ancora sconosciute, ancora oggi, di alcune giungle e l'ignoto è un aggettivo di magia, per questo la pantera è la guardiana del buio e del mistero, della magia sacra. Frequentare luoghi misteriosi e terre ignote ti piace e attrae veementemente?

Allora un tatuaggio che ritrae una pantera farà al caso tuo. Il senso di mistero e magia della pantera viene rafforzato dal colore del suo manto: la pantera nera è il simbolo della notte, in cui i segreti vengono conservati ermeticamente chiusi lontani dalla luce del sole; neo è anche il colore dell'energia lunare la quale viene associata al Femminile Divino.

Pantera significato simbolo

Alcune parole collegate al simbolo della pantera, che possono risultare utili per decidere se un disegno o il totem di questo animale possa fare al nostro caso:

Significato simbolico Pantera

    Onore
    Potenza
    Azione
    Azione furtiva
    Silenzio
    Agilità
    Resistenza
    Stregoneria
    Ferocia
    Pazienza
    Solitudine
    Protezione
    Attrazione
    Sensualità
    Intelligenza
    Invincibilità
    Magia nera
    Ombra personale
    Mistero Oscuro
    Custode del Segreto
    Femminile Potenza
    Potere Sciamanico

È interessante notare che la pantera è una creatura solitaria, preferendo la propria presenza a quella di qualsiasi altro essere, al di fuori della madre che cresce i suoi cuccioli, che vivono, mangiano e cacciano insieme, quando la pantera diventa adulta, per lei comincia una comprensione e una ricerca della solitudine. Il simbolo della pantera ha a che fare con l'eremita, un antico archetipo di chi contempla e si evolve nella comprensione unica e nel vivere una vita solitaria.

tatuaggio pantera su gambaVivere in questo modo provoca intuizioni non usuali che portano più vicini alla comprensione di molti segreti della vita, perché non ci sono distrazioni. La pantera viene anche considerata un simbolo di protezione e molti miti sudamericani identificano la pantera come custode dei mondi spirituali. In natura, le pantere cacciano durante il crepuscolo e l'alba che sono considerati come momenti forti della giornata tra le culture antiche, poichè carichi di magia, simboleggiando attimi di passaggio.

Il tramonto e l'alba sono momenti di transizione e metamorfosi magica, momenti di infinito potenziale. Questo, combinato con la sua elegante pelliccia nera, gli occhi penetranti e l'abilità nella caccia rende la pantera un guardiano leggendario di altri regni e mondi spirituali.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297