Significati simbolo Pugnale

Simboli Pugnale tattoo

Un coltello o una lama può trasmettere diversi concetti, dalla devozione dell'obbligo militare come accade nei corpi speciali miliatari fino ad esprimere il concetto del tradimento subito o fatto. pugnale tatuaggio con rosaQuesti tatuaggi con pugnali o lame spesso significano un amore perduto e il coltello trasmette il freddo interiore, il dolore metallico incontrato essendo stato tagliato dalla brutalità di una negligenza dell'amante o rispetto uno o più tradimenti.

In questo scenario, si potrebbe anche dire che un coltello che venga tatuato potrebbe simboleggiare un "tagliare via" un cattivo rapporto o un ricordo particolarmente sofferente, un trauma o delle difficoltà causate da un amante ritrovandosi liberi dal dramma passato. Molte volte un tatuaggio con coltello può esprimere un senso di sacrificio, simbolo profondamente radicato in molte sette religiose e spirituali nelle quali il sacrificio è stato seguito per secoli come oggi.

Se ti ritrovi in ​​una posizione di intenso sacrificio, possiedi una singolare devozione, fede o scopo per cui ti senti che potresti morire pur di rispettare quel tipo di situazione, ornarsi con un scintillante pugnale potrebbe essere un tatuaggio significativo per te. È interessante notare che nella simbologia buddista il coltello rappresenta spesso il taglio di legami legati al materialismo.

Se cerchi di combattere contro il materialismo e il consumismo, se cerchi di tornare libero da ogni tipo di restrizione, se insegui l'illuminazione che libera da ogni limite imposto (da te o da altri) il tatuaggio con pugnale fa al caso tuo.

Parole chiave collegate al simbolo dell pugnale o coltello:

Significati simbolici Pugnale

    Dolore
    Abilità
    Rituale
    Vendetta
    Libertà
    Dualità
    Tradimento
    Solitudine
    Strategia
    Sacrificio
    Autorizzazione
    Soluzione estrema
    Intelletto profondo
    Realizzazione
    Chiarezza
    Concentrazione potente
    Dovere/servizio militare.

tatuaggio con teschio tattoo

La mente rappresenta sia un alleato che un nemico a seconda che ci si lasci governare dalle illusioni mentali o si riesca a dirigere il pensiero verso scopi decisi e focalizzati, coscienti di ogni pensiero che nasce e muore nella propria mente: io amo i coltelli infatti anni fa avevo una certa collezione di pugnali e coltelli, perciò li conosco adeguatamente anche nella costruzione fisica. Le lame mi hanno sempre attratto per via di un inconscio potere legato allaluce, riflessa dalla lama quando colpita dalla luce, dal taglio affilato che recide i collegamenti non più utili alla propria crescita, al fatto che un coltello possa essere usato per far del bene o del male a seconda della volontà di chi lo impugna cosa che rimanda alla dupplicità dell'esistenza, all'onore del guerriero per cui la spada quindi una lama è collegata alla luminosa dirittura dello spirito, limpido verso ogni tipo di ostacolo, inflessibile verso i poteri oscuri e potenti, che preferisce spezzarsi piuttosto che piegarsi ai voleri esterni.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297