Significato simbolo Rana

Totem rana

rana verde in natura

Idee tatuaggio Rana

Alcune persone sono completamente incantate dalla rana. Le rane sono come piccoli miracoli evolutivi che vanno trasformandosi sotto i nostri occhi. Nel loro ciclo di vita, l'intera evoluzione viene rivelata. In 12 settimane la rana cambia il suo ambiente e così anche la sua forma fisica adattandosi alle varie situazioni, passando da una esistenza solamente acquatica a una terricola anfibia, sostituendo le sue branchie con dei polmoni atti a respirare anche in superficie, in età adulta. La coda che fungeva da timone e motore per muoversi nell'ambiente acquatico viene persa con la crescita e il passaggio a una situazione più anfibia, tutti cambiamenti che portano alla luce cambiamenti profondi interiori a livello simbolico per quanto concerne una persona. La rana è un totem per le persone che hanno subito passaggi molto importanti e pressoché devastanti nella propria vita ma ne sono usciti accresciuti.

simbolo portafortuna rana cinese

Alcune parole chiave da considerare per una idea di tatuaggio con rana:

Significati simbolici Rana

    Rinnovo
    Buona fortuna
    Percettività
    Intuitività
    Sensibilità
    Trasformazione

La rana è la prova che la trasformazione può portare alla liberazione. In che modo? Metaforicamente, la trasformazione consente alla rana di camminare in due mondi, attraverso una strabiliante auto-evoluzione,la rana esce vincitrice sia nell'acqua che sulla terra da adulta, divenendo così anche il simbolo dell'adattamento. Se fai parte di quelle persone che si sentono come galleggianti tra due mondi ma senza appartenere a nessuno dei due di preciso allora un tatuaggio con rana farà al caso tuo.

tattoo rana

Rana tatuaggio significato

Forse questo tipo di simbolismo è quello al quale gli antichi egizi hanno attinto per dare un simbolo alla rinascita e la resurrezione, avevano infatti la dea dalla testa di rana di nome Heket: lei era presente ad ogni nuova nascita, ed esalava il respiro attraverso le narici di ogni nuovo nato.

Rana con il simbolismo dell'acqua

Il cambiamento è un tema comune dell'elemento acqua nel simbolismo esoterico, l'ambiente della rana è per lo più l'acqua e così quindi la rana venne associata con gli attributi simbolici di questo elemento che includono:

    Intuizione
    Emozione
    Fluidità
    Modificazione
    Purificazione

Le rane sono disponibili in una miriade di colori, ma per lo più sono di colore verde, colore che simbolicamente indica una nuova crescita, la buona salute e anche la ricchezza. Si consideri il colore verde e quelle associazioni iniziano ad avere un senso: Il verde è il colore del chakra del cuore, che è collegato a temi come l'amore e la salute. Il verde è anche il colore della nuova vita che vediamo spuntare dalla terra in primavera cosa che indica anche abbondanza che cresce e successo del raccolto. A livello agricolo, il verde è simile al reddito significa bontà di produrre merce da avere e vendere. In breve, la vita è bella quando le colture sono verdi. I nativi americani riconoscevano queste connessioni sottili, per lo più, la rana era un simbolo di purificazione per molte tribù di nativi americani. Gli Aztechi e i Maya legavano soprattutto il simbolo della rana con le piogge, che promettevano successo del raccolto e la promessa di non morire di fame. Se viaggiate molto, soprattutto su acqua vi consiglio di fare un tatuaggio con la rana per portarvi fortuna poiché vi aiuterà anche nel fare amicizia proteggendovi allo stesso tempo da ogni problema o aiutandovi a trovare una soluzione a quelli che potrebbero sorgere durante il vostro spostamento.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297