Cervo Totem

cervo nel bosco

 

Significato simbolo totem Cervo

Quando incontriamo il cervo in natura, il nostro respiro viene catturato è come se si mozzasse o rallentasse per la bellezza e la maestosità dell'animale davanti al quale ci troviamo, pieno di grazia e dai movimenti delicati, la tenera bellezza di queste bestie non è passata inosservata dai nostri antenati, oltre al fatto che se ne cibavano. Il cervo è legato alle arti, in particolare alla poesia e la musica nell'antica tradizione celtica a causa della sua forma aggraziata.

I Celti credevano anche che il cervo fosse associato con il regno delle fate e portasse truppe di fate quando il cervo tagliava per la foresta velocemente. simbolo celtico del cervoSia i Celti che i nativi americani osservarono il cervo perché videro quanto esperto fosse questo animale nel trovare le erbe migliori. Molti di queste popolazioni avrebbero seguito il cervo durante il suo pascolo per imparare quali erbe mangiare o da usare per curarsi dalle malattie. Ciò che segue è un rapido elenco delle qualità del totem cervo che aiuteranno il lettore alla comprensione di questo splendido animale:

Sintesi dei significati simbolici per il Cervo

    Amore
    Grazia
    Pace
    Bellezza
    Fecondità
    Umiltà
    Velocità
    Ricrescita
    Creatività
    Spiritualità
    Abbondanza
    Benevolenza
    Vigilanza

Come si traduce questo nella nostra propria esperienza di vita? Proprio come il cervo ha quella spinta interiore per cercare la terra più verde e migliore anche voi se avete questo totem come animale guida, cercate continuamente i vostri tesori nascosti; nella meditazione o durante il sogno, cercate di unirvi al vostro totem cervo, che vi condurrànelle profondità della vostra anima, non per nulla era uno degli animali più usati dagli sciamani di certe tribù, oltre al cavallo, l'orso e l'aquila.

tatuaggio su petto di cerviIl cervo (in particolare la cerva, la femmina) ha la capacità di dare infinita generosità. Il loro cuore pulsa al ritmo delle onde morbide della gentilezza, partite quindi nel viaggio interiore donandopiena fiducia al cervo e lui vi ricompenserà con la più potente delle medicine spirituali. In Cina il cervo è simbolo di felicità e fortuna, infatti, il suo nome in cinese è un omonimo per la parola abbondanza.

Significati simbolici del cervo:

    L'alba
    La Luna
    La direzione dell'Est

Possiamo onorare il cervo durante la luna piena per migliorare o far emergere alcune delle qualità del cervo all'interno di noi stessi, alla stessa maniera lo possiamo onorare rivolti a Est nel mondo dell'alba così da ricevere la sua energia magari facendo appena un cenno con la testa per salutarne la forza che nasce.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297