Gufo Totem Simbolo

gufo imperiale su appoggio

Gufo totem significato

Simbolo gufo totem

Il gufo è sacro alla dea greca della formazione, Atena ed è anche raffigurato su qualche moneta greco-romana come un simbolo di status, di intelligenza e, ovviamente, di ricchezza. tatuaggio su braccio di gufoNelle antiche culture egizie, celtiche e indù il significato simbolico della civetta ruotava intorno alla tutela dell'oltretomba e dei trapassati, sotto questa luce la civetta era dominatrice della notte e la guida delle anime.

Un equivoco accaduto in questa relazione gufo-anime dei morti, ne ha attribuito associazioni negative specie per via della religione cristiana che ha sempre dimostrato di usare l'ignoranza come forza guida.

Dovrebbe essere chiaro che il gufo ricevette l'onore di guidare le anime nel viaggio del mondo dele ombre, siano essi diretti nel mondo infero che in quello superiore (anche se il temine mondo infero o infeiore, dal quale deriva il termine inferno, altro non sono che la descrizione pagana del mondo astrale e non di un ipotetico inferno fatto di fiamme e governato da demoni che infliggono supplizzi infiniti ad anime trapassate, per via dei loro "peccati"....a questo ci pensano già le stesse anime...ma questo è un discorso che probabilmente affronterò in un altro sito.

Essere consapevoli dei significati simbolici del gufo è un buon modo per connettersi con queste affascinanti creature ed entrare in sintonia con la saggezza del gufo.

Un rapido elenco dei significati simbolici del totem gufo:

    Saggezza
    Mistero
    Transizione
    Messaggi
    Intelligenza
    Misticismo
    Protezione
    Segreti

Significato Simbolismo Totem Gufo

I nativi americani associano il significato del gufo con la saggezza, la lungimiranza e al fatto che fosse il totem custode della sacra conoscenza, questo può essere in gran parte dovuto al fatto che la civetta è un grande preveggente delle condizioni atmosferiche infatti le annuncia con il suo canto diurno. Anche la sua capacità di vedere di notte è leggendaria tra i nativi americani e questo attributo sarebbe invocato durante le cerimonie in cui viene richiesto un oracolo per conoscere i segreti del futuro.

Allo stesso modo, nell'Africa occidentale e nelle culture degli aborigeni australiani il gufo era visto come un totem messaggero di segreti, come imparentato con gli stregoni, così come era visto alla pari di un compagno di veggenti, mistici e degli uomini di medicina. Nel medioevo, in Europa occidentale e centrale, si narrava che i gufi (totem anche qui in Europa) fossero in realtà sacerdotesse (streghe) o maghi sotto mentite spoglie... disegno gufo tatuaggio haidaIl Gufo veniva visto come totem familiare della strega (un animale-spirito legato a una persona per via di un patto o un legame unico).

Il totem gufo è un animale della notte, importante è notare il simbolismo delle creature notturne perché le abitudini di questi animali hanno significati precisi a livello filosofico-simbolico, per avere una più ampia visione dei significati simbolici delle abitudini del Gufo miscelate le parole qui sotto riportate:

totem gufo significati

Simbolismo animale notturno del gufo include:

    Sogni
    Ombre
    Limite dell'oltretomba
    Conoscenza segreta
    Consapevolezza psichica

Quando ci connettiamo con il gufo nel suo ambiente e secondo il suo stile di vita, questo ci aiuta a decifrare i messaggi che il gufo ha per noi. Perché? Perché i gufi e tutte le creature del regno animale sono pura energia e provengono da un luogo di unione con il Tutto. Come tali, essi comunicano tramite una voce unitaria, parlano nella lingua degli alberi, del vento, della luna, del cielo, ecc.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297