Lupo Totem

Totem Lupo Significati Simbolo

lupo nel bosco

Lupo Totem

Per capire il simbolo totemico del lupo, si deve prima capire il cuore del lupo, questo richiede tempo perché il lupo ha dovuto sopportare molti falsi stereotipi, pregiudizi e incomprensioni. Non ha sempre l'immagine di ferocia o di terrore, il lupo è una creatura con un alto senso di lealtà e di forza, un altro malinteso è il "lupo solitario". Il lupo è in realtà una creatura sociale, amichevole e socievole con i suoi compagni della stessa specie, anche se a volte alcuni esemplari possono decidere più spesso vengono convinti dal lupo Alfa) a lasciare il branco per aver sfidato l'autorità al comando.

tattoo lupo

Il lupo è un comunicatore incredibile, utilizzando il tatto, i movimenti del corpo, il contatto visivo così come molte espressioni vocali complesse, il lupo trova il punto di intesa con gli altri. Quelli con il simbolo totem del lupo sono della stessa inclinazione, sono espressivi sia vocalmente che fisicamente. Coloro che hanno il lupo come animale totem sono naturalmente eloquenti nel parlare e hanno anche talento per la scrittura creativa. Alcuni attributi del lupo:

Significato totem Lupo

    Fedeltà
    Astuzia
    Generosità
    Intelligenza
    Cordialità
    Compassione
    Comunicazione

Il simbolo del totem del Lupo appartiene solamente a coloro che veramente comprendono la profondità della passione di appartenere a questa nobile creatura, essendo il lupo il rappresentante della fede e della profonda comprensione. Il lupo possiede anche un elevato intelletto si sono visti infatti usare in alcuni branchi, strategie di caccia, migrazioni calcolate e uso dell'habitat.

Lupo totem significato

lupo che ulula alla luna


Nella storia, il simbolo totem del lupo appare con i fondatori di Roma, Romolo e Remo: la leggenda vuole che i due fratelli fondatori della città e della stirpe romana, vennero allevati e allattati da una lupa che ebbe pietà di loro, anche se si pensa sia solo un simbolismo storico più che una storia reale. Nella mitologia norrena, il Lupo è un simbolo di vittoria quando viene cavalcato da Odino e le valchirie sul campo di battaglia. Come simbolo celtico, il Lupo era una fonte di potere lunare, miti celtici affermano che il Lupo sarebbe a caccia del Sole per divorarlo (cosa che veniva ribadita nei momenti di eclissi solare dove i guerrieri facevano rumore per cercare di "spaventare il lupo" in maniera che sputasse il sole). In Asia, il lupo custodisce le porte che permettono l'ingresso ai celestiali mondi o regni celesti si dice anche che il lupo sia tra gli antenati di Gengis Khan. Quando il totem lupo ci appare delle domande sorgono nella mente o lui stesso ci invita a farci queste domande:

    Stai pensando ad una forma diversa di educazione?

    Tu sei stato un vero amico e sono i tuoi amici fedeli a te?

    Stai comunicando con chiarezza agli altri?

    Sei stato fedele a te stesso?

    Stai incorporando le strategie e la pianificazione per raggiungere i tuoi obiettivi?

    Stai passando sufficiente tempo con te stesso, con gli amici e la famiglia?

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297