Pipistrello Totem

pipistrello a testa in giù

Simbolo significato Pipistrello

Ammettiamolo, il pipistrello non è il più popolare tra gli animali totem: in realtà, è in gran parte frainteso e così quindi molti dei suoi significati simbolici sono impropriamente basati sulla paura, tuttavia chi se ne intende, in special modo tra i nativi americani, si avvicinano a questo animale onorandolo e rispettandolo conoscendo tutti i significati simbolici ad esso collegati, sanno che osservano un oggetto o animale con dei preconcetti sarebbe come avere paura dei propri figli e la cosa è ridicola.

Le conoscenze collegate al pipistrello nella cultura dei nativi americani deriva da una acuta osservazione dell'animale, riscontrando come il pipistrello sia molto sensibile a tutto ciò che lo circonda, simbolo di intuizione del sogno e della visione, non per nulla questo totem riporta il simbolismo dell'iniziazione, l'appeso a testa in già che và oltre le regole normali dell'esistenza per cercare dentro di sè le Verità superiori sacrificando il suo io egoico per poter trovare il suo vero Io o anima, questo lo ha reso un animale guida importante per gli sciamani e gli uomini di medicina. simbolo maori pipistrelloo tattooSpesso lo spirito del pipistrello viene evocato quando è necessaria una energia speciale, che permetta di vedere oltre i limiti normali della vista comune, per vedere attraverso l'illusione e l'ambiguità tuffandosi nella verità della materia.

E 'un simbolo di comunicazione, perché i nativi americani osservarono il pipistrello essere una creatura altamente sociale, in effetti, il pipistrello ha forti legami familiari, usano molto la comunicazione verbale, il tocco fisico, sono molto legati ai membri del gruppo.

Simboli pipistrello tattoo totem

    Illusione
    Rinascita
    Sogni
    Intuizione
    Iniziazione
    Il cammino
    Profondità interiori
    Comunicazione

Il pipistrello è un simbolo di rinascita e di profondità, perché è una creatura che vive nel ventre della Madre Terra, dalle grotte/utero emerge ogni sera al crepuscolo, rinascendo così dal grembo della madre ogni sera. Se avete il pipistrello come totem siete consapevoli di ciò che vi circonda, a volte potete essere troppo sensibili ai sentimenti degli altri, ma avete una percezione psichica molto sviluppata e siete inclini alla profezia. Se si decide di lavorare con questo totem si deve essere sicuri di andare fino in fondo perché il pipistrello non ama tiepidi tentativi, in effetti se rallentate la vostra formazione psico-spirituale probabilmente esso passerà ad altri i suoi poteri, che sappiano imparare adeguatamente dagli insegnamenti del pipistrello.

Totem pipistrello nativi americani

Se si lavora con la mazza come totem, sarete messi alla prova, perché è solo al 100% richiede impegno per la crescita spirituale. Il pipistrello non accetterà mai tiepidi tentativi o tiepida in auto-miglioramento. In effetti, se i sensi di pipistrello che si sono rallentamento nella vostra formazione psichica / spirituale sarà probabilmente passare a qualcun altro che è più disposto ad imparare le lezioni della mazza ha da offrire. Il pipistrello consente di guadagnare poteri profondamente sepolti nella nostra psiche ma chiede anche ciò che segue:

    Morire nel nostro ego.
    Amare i nostri nemici come noi stessi.
    Arrivare a toccare i propri demoni interiori.
    Esplorare le profondità della realtà che può essere spaventosa senza le falsità della mente coscente.
    Rinnovare i propri pensieri e ciò che si crede istante per istante.

Tutte queste attività possono essere esperienze strazianti, questo è il motivo del simbolismo nativo americano della iniziazione con il pipistrello; perché questa creatura ci porta agli estremi dxelle emozioni e del pensiero.

pipistrello tattoo

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tuti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297