Le Hawaii, rappresentano l'isola più grande della catena di isole vicine alle Americhe, chiamate Isole delle Hawaii, che fanno parte della Polinesia, il che significa che i tatuaggi hawaiani comprendono il simbolismo e i significati culturali sia hawaiani che quelli della cultura polinesiana con quelle samoane incluse. Nonostante i significati dei simboli hawaiani e polinesiani siano spesso simili, ci possono essere alcune differenze, dovute a diverse influenze culturali specifiche dei villaggi o agli isolotti stessi, da cui provengono.
Leggi tutto: Significato tatuaggi hawaiani

Il triangolo sacro, il numero d'oro, la santa trinità, sono tutti simboli legati alla tradizione massonica: vediamone in breve il significato meno profondo.
Leggi tutto: Il simbolo ternario massonico

Ci sono sempre più studi sull'influenza di diversi colori e sulla loro connessione con certe sensazioni. Le aziende ordinano gli studi psicologici prima di scegliere un logo. E gli inserzionisti investono indubbiamente molti soldi in studi che permetteranno loro di scegliere i colori che useranno in un posto.
Leggi tutto: Il significato dei colori nella pubblicità

La cultura degli zingari, a volte definiti Gipsy o rom (non sono tutti la stessa cosa ma rappresentano culture diverse), è entrata a far parte anche della cultura dei simboli moderni e dei tatuaggi. Vediamone il significato.
Leggi tutto: Simboli degli zingari

L'alchimia era una scienza medievale riccamente simbolica (precursore della chimica), che combinava scoperte pratiche degli alchimisti (praticanti dell'alchimia), con una visione mistica della natura.
Leggi tutto: 12 simboli alchemici spiegati

Il gothic lifestyle, è uno stile di vita particolare, che ha trovato il proprio posto nella società, di una piccola nicchia di persone, soprattutto giovani, che amano l'oscuro, il romanticismo del '800 così come l'essere depressi o "dark" nell'anima. Scopriamo il significato dei simboli Gothic e un po' riguardo questo stile di vita.
Leggi tutto: Simboli gothic significato

Nel corso della storia ci sono state diverse rappresentazioni della morte, dalle Valchirie della mitologia norvegese, al dio Thanatos dei greci, ma una delle icone più pervasive nella cultura pop è il Grim Reaper o triste mietitore.
Leggi tutto: L'origine della figura della morte

Quanti che giochino a poker oppure si interessino di carte da gioco o tarocchi, non conoscono il fatto che l'asso di picche, venga tradizionalmente definito la carta della morte? Ecco , vediamo perché...
Leggi tutto: Perché l'asso di picche si chiama la carta della morte

Sigillum Dei Significato
Cosa è il Sigillum Dei? A cosa serviva? Quali significati possiede il simbolo magico inventato da John Dee?
Leggi tutto: Sigillum Dei significato
Da dove provengono gli antichi alfabeti runici islandesi? Qual è lo scopo delle doghe magiche islandesi come Ægishjálmur e Vegvísir? Continua a leggere e scopri i simboli dell'età vichinga islandese, le loro basi mitologiche e le loro abilità magiche.
Leggi tutto: Le rune