Tatuaggio significato Geco

Tatuaggio geco maori significato

Tatuaggio maori Geko

Il geco è un tipo di lucertola spesso usata in alcuni tipi di tatuaggi molto alla moda, specie negli ultimi anni, che rappresenta potere di rigenerazione, per parallelismo con il fatto che se si stacca la coda alla lucertola e quindi anche al geco, questa si riforma.

Simbolo geko significato

Un simbolo che indica adattabilità oltre al potere di sopravvivenza agli ostacoli della vita, questo perché essendo piccolo, il geco come la lucertola, devono affrontare una massa di predatori molto nutrita, quindi per un geco arrivare a una età avanzata, è cosa molto difficile.

Il geco per lo più ha connessioni con le culture inerenti la Polinesia e la Nuova Zelanda, oltre che anche Australiane, dove la lucertola rappresenta gli Avi e coloro che ci hanno preceduti.

Il geko porta insegnamenti interiori per l'uomo come quella di affrontare le difficoltà della vita e gli ostacoli che ci si pongono di fronte, per continuare a sopravvivere, senza lasciarsi andare a emozioni negative che ostacolerebbero il nostro vivere sano.

Simbolo geco significato

Geco tatuaggio Maori significato

Chi si fa tatuare il simbolo del geko sul proprio corpo, cerca di comunicare che appartiene a una razza di persone che devono o hanno dovuto sempre combattere le avversità della vita, in maniera superiore al normale, quindi è abituato a combattere per restare vivo o per cose importanti non certo per stupidaggini. Qualsiasi difficioltà verrà messa di fronte a queste persone, verrà affrontata e superata, perché esse non hanno altre scelte.

Il geco ci insegna a trovare quella forza interiore necessaria a superare i momenti bui e pesanti dell'esistenza: da quanto riporta la cultura Polinesiana, il geko ha poteri magici, per tale motivo questo simbolo viene rispettato e onorato, perché una mancanza di rispetto porterà sfortuna o gravi problemi di malattia nella vita dell'irrispettoso.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli