Significato tatuaggio Luna

Simbolismo lunare significato

Simbolo stilizzato Luna per tatuaggio

E' sempre stata fonte di ispirazione per la letteratura, l'esplorazione astronomica, la magia ma non mancano le relazioni con la femminilità, il mistero, la morte e la rinascita.

Anche la religione islamica la tiene in grande considerazione in virtù del suo legame diretto con il profeta Maometto ma soprattutto con l'angelo Gabriele che parlò con il profeta per indicargli la strada che Allah voleva egli percorresse, ecco che un tatuaggio con la luna come soggetto, specie se tatuato in un certo modo, esprime molti contatti con questa cultura.

Simbolo lunare significato

Luna tattoo simbolismo

Non mancano nemmeno legami con le creature notturne e fantastiche di molte mitologie che possono vivere solo dall'alba al tramonto.

Il simbolismo del tatuaggio della Luna è molto ampio e spazia in ogni direzione: tra i disegni più gettonati vi è il ciclo delle fasi lunari e la sua trasposizione antropomorfa con naso, occhi e bocca contornata da crateri.

Qualsiasi rappresentazione della Luna nei tatuaggi è valida soprattutto se viene messa in contrapposizione con la Terra.

Potrebbe interessarti anche il significato del simbolo astrologico della Luna.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli