Daruma bambola significato 

Cosa sono e quale significato hanno i tattoo di bambole Daruma giapponesi.

Bambola Daruma tattoo

Sebbene in Giappone abbondino simboli di fortuna e portafortuna, pochi possono eguagliare la popolarità delle bambole Daruma: figure di cartapesta che si ritiene portino i loro proprietari verso il successo. Daruma, a forma di Bodhidharma e prodotto nella provincia di Takasaki, prefettura di Gunma, sono una parte importante delle celebrazioni per il Capodanno giapponese, appartengono profondamente alla tradizione del Giappone, molto radicata.

Una bambola Daruma è una bambola tradizionale vuota e rotonda. Vengono modellate sull'ideale di Bodhidharma noto come bambola Dharma. Egli fu il fondatore della setta buddista zen, per chi ancora non lo conosce. Le bambole Daruma sono viste come simbolo di perseveranza e buona fortuna, rendendole un popolare dono di incoraggiamento.

Daruma significato

Le daruma sono di solito fatte di cartapesta, con il fondo appesantito in modo che tornino sempre in posizione verticale quando vengono inclinate. Questa caratteristica è arrivata a simboleggiare la capacità di avere successo, superare le avversità e recuperare la fortuna nonostante i periodi bui della vita e poco fortunati. Questo è il motivo per cui creano una bella idea da collegare al tatuaggio.

Gli occhi di Daruma sono spesso vuoti quando vengono venduti. Il destinatario della bambola riempie un occhio dopo aver fissato l'obiettivo, poi l'altro dopo averlo realizzato. In questo modo, ogni volta che guarda la Daruma con un occhio solo, ricorda l'obiettivo.

C'è anche una cerimonia col fuoco collegata a questi simboli per tattoo delle daruma, che viene fatta a fine anno: le persone vanno al tempio dove hanno preso le bambole daruma, dopo aver ricevuto il dono della bambola, per poter liberare lo spirito della daruma per ringraziarla del dono avuto. Il rito si chiama Daruma Kuyo. Ringraziano la bambola, ne acquistano di nuove.

 daruma tattoo bambola significato

Daruma tattoo braccio

Daruma tatuaggio bianco e nero