gufo tattoo

Se ti piacciono i tatuaggi, perché non fare un tatuaggio con gufo? Potrebbe non essere uno dei tatuaggi più comuni, ma è un tatuaggio popolare.

Gufo significato

Tatuaggi con gufo, sono i tatuaggi preferiti di entrambi i sessi. Di solito sono molto eleganti e hanno un impatto molto elegante sul corpo. Un tattoo gufo contiene un grande simbolismo e offre un mondo magico per gli amanti del tatuaggio. Tuttavia, è sempre meglio capire il significato dei tatuaggi con soggetto gufo prima di indossarne uno.

Gufo tattoo significato

Tutti i tatuaggi hanno generalmente connotazioni diverse e quelli con un gufo non fanno eccezione. Il tatuaggio del gufo, è stato associato a molti argomenti e simbolismi, diverse culture hanno determinato vari significati nei tattoo gufo. Tra le culture che sono state interessate al gufo ci sono le culture egiziana, celtica e indù, tra le altre.

Simbolo di saggezza, educazione e intelligenza

Il gufo è innegabilmente il portatore di molti simboli. Questo non è sorprendente dato che l'aspetto di questo volatile è unico. Raramente si scorge durante il giorno perché vive principalmente di notte, motivo per cui è circondato da molte credenze. Rappresenta qualcosa di prezioso e può essere trovato solo lottando o compiendo grandi ricerche.

I tattoo con gufo sono lavori belli e complicati molto belli da vedere. Da molto tempo ormai, il simbolismo dei tatuaggi con gufo, è stato strettamente associato all'educazione e alla saggezza. I nativi americani del Nord America considerano il gufo come il protettore della conoscenza sacra e come un simbolo di intelligenza.

Simbolo della morte

Una delle credenze più comuni è che il gufo protegge i morti. È conosciuto come "l'angelo della morte". Nella credenza popolare, il gufo è così forte che alcune persone affermano di poter comunicare con persone che sono morte da molto tempo, oltre che con il mondo dei trapassati. Alcuni dei simboli attribuiti al gufo possono essere terrificanti. Un gufo, visto in un sogno, può essere considerato un simbolo di morte, sia per il sognatore che per una persona cara.

Simbolo della divinità

Tra i greci, il gufo era visto come un essere associato alla dea della conoscenza comunemente conosciuta come Atene. Ecco perché per loro un tatuaggio da gufo simboleggiava la santità. La cultura indù credeva che il gufo fosse associato al dio della ricchezza, Laxmith. I loro tatuaggi di gufi simboleggiano l'abbondanza.

tattoo gufo

Simbolo di libertà e visione

Poiché gli uccelli sono considerati liberi di volare dove vogliono, i tatuaggi dei gufi possono rappresentare la libertà.

Il gufo, con i suoi grandi occhi, è un grande cacciatore. Il modo organizzato e silenzioso in cui cerca il suo cibo, anche quando sbatte le ali, è una caratteristica molto rivelatrice delle sue abilità di caccia. Un tatuaggio da gufo può quindi rappresentare la visione. Le persone che hanno previsto il tempo in seguito hanno usato il gufo per completare il loro compito. Era anche usato per prevedere le condizioni meteorologiche importanti delle diverse stagioni.

Significati dei tatuaggi con gufo

Conoscenza, protezione e ricchezza, tra gli altri simboli rappresentati da questo uccello, sono i significati più ovvi del gufo. Uomini e donne hanno spesso indossato questa immagine per rappresentare questi diversi significati. Prima di scegliere il disegno che desideri per il tuo tattoo gufo, è importante capire il significato dietro i tatuaggi di questo volatile. Questi possono avere significati diversi, come vedrai nell'elenco seguente:

- Il simbolo di un messaggero

- Un segno di indipendenza

- Un'icona della conoscenza

- Un simbolo di saggezza

- Un emblema di visione

- Un segno di protezione

- Un segno di segretezza

- Un simbolo di rarità

- Un segno di mistero

- Una marca di esperienza

- Un simbolo di transizione

Ecco perché è importante che tu abbia un'idea del significato del tuo tatuaggio gufo. Come i tatuaggi diventano compagni di vita, il tuo tatuaggio dovrebbe inviare il messaggio che desideri.

Variazioni dei tatuaggi con gufo

Ci sono un gran numero di specie di gufi e questa diversità si riflette nelle diverse opzioni disponibili di tattoo gufo. Il gufo bianco può essere usato come simbolo di mistero. D'altra parte, il tatuaggio del gufo artico è un simbolo di eleganza e dignità. Le caratteristiche fisiche rappresentate dai disegni dei tatuaggi con gufo sono piuttosto ovvie. I gufi bianchi hanno enormi caratteristiche facciali mentre i gufi artici saranno tatuati con ali bianche perfette. Altri avranno grandi orecchie.

Tatuaggio gufo celtico

A seconda della posizione, i significati dei tatuaggi dei gufi variano. Il gufo, nel mondo europeo, ha significati contrastanti che rappresentano due concetti diversi: mentre il gufo può essere usato come un segno di saggezza, può anche simboleggiare la morte. I Celti associavano il gufo alla morte e i problemi legati alla mortalità. Ecco perché un tatuaggio del gufo celtico rappresenta il pericolo e la paura della morte. Simboleggia anche il rispetto per i misteri del gufo.

Tatuaggi tribali gufo

Il gufo è stato considerato cattivo portatore di notizie. I nativi del Nord America, in particolare, consideravano il gufo come un segno di distruzione e morte. I tatuaggi tribali con gufo, che comprendono i tatuaggi Maya, quelli dei Caraibi e quelli dell'America Latina sono profondamente legati alla sfortuna e, nel peggiore dei casi, alla morte. Un tatuaggio di questo tipo rappresenta semplicemente la paura e la fine della vita.