tattoo mandala

Tra i più belli e pieni di tatuaggi esistenti, il mandala è uno dei più popolari.

Mandala significato

Nel buddismo, il mandala è un modo per completare la tua concentrazione. Disegni geometrici o floreali attirano la tua attenzione sul centro del mandala e promuovono la meditazione. Mentre i mandala venivano originariamente usati per l'arte religiosa e la meditazione, diventavano sempre più popolari con il movimento New Age. Oggi, possono vedere se stessi su un gran numero di disegni di tatuaggi di tutti gli stili.

Il significato più comune dei tatuaggi dei mandala è di natura spirituale. In origine, la parola mandala, deriva da un termine sanscrito. La sua forma circolare rappresenta l'equilibrio, l'essere completo, l'eternità e la perfezione. Per migliaia di anni, questo simbolo è stato utilizzato in varie religioni come il buddismo, l'induismo, il cristianesimo e il paganesimo.

Tatuaggio mandala significato

- Buddismo: nel buddismo, il mandala viene usato per riti religiosi e meditazione. È considerato l'emblema del rapporto tra la vita umana e l'infinito. Poiché il ciclo della vita, la nascita e la morte sono infinite, la forma circolare del mandala è una rappresentazione perfetta di questo concetto. Inoltre, il mandala è usato per rappresentare l'equilibrio di mente, corpo e coscienza.

Tatuaggio mandala

- Induismo: nell'induismo, i mandala sono spesso usati per decorare la stanza della meditazione o della preghiera. Sono usati come strumento spirituale per promuovere l'attenzione mentale.

- Cristianesimo: nel cristianesimo, il mandala è spesso usato come una figura d'arte che decora chiese e vetrate. Il più delle volte, il mandala è una delle scene principali della Bibbia.

- Il paganesimo: il sole, la luna e la terra sono tutte le forme circolari, quindi è logico che l'animista e religioni pagane uso da tempo immemorabile. Piccoli cerchi, triangoli o quadrati sono spesso incorporati nei mandala. Nelle religioni celtiche, il mandala veniva spesso realizzato con bellissimi nodi celtici o elementi naturali.

Scegli i migliori disegni di mandala:
Dato il loro passato storico e la loro importanza in molte delle principali religioni del mondo, non è sorprendente che ci siano così tanti disegni di mandala. Dai progetti convenzionali all'arte d'avanguardia, c'è davvero un design a mandala per ogni persona. A seconda del significato che vuoi che il tatuaggio abbia per te, puoi scegliere un disegno che lo abbini:

- Design tribale: molte tribù di tutto il mondo hanno usato cerchi per i loro tatuaggi e cerimonie rituali. I mandala hanno un posto di rilievo nei disegni della cultura maori e delle tribù native del Nord America.

Mandala simbolo

- Disegni floreali: poiché il mandala è un cerchio, comprende facilmente le forme circolari dei fiori. Se usati insieme, mandala e fiori possono rappresentare l'eternità, l'equilibrio e la femminilità. Ricorda che i fiori possono anche avere significati. Mentre le rose rosse rappresentano l'amore romantico, i bignè sono un segno di ammirazione. Se vuoi il significato unico del tuo tatuaggio mandala, cerca un fiore che rappresenti la sensazione o l'emozione che vuoi rappresentare.

- Corpi celesti: il sole, la terra, le stelle e la luna hanno una forma perfetta per un tatuaggio circolare di mandala. Se vuoi disegnare un sole, puoi usare un mandala tradizionale e disegnare raggi che si irradiano verso l'esterno per rappresentare il sole. A seconda di come lo disegni, il tuo mandala può rappresentare l'illuminazione della meditazione, della speranza o di una nuova vita.

Se ti interessano altre informazioni sui simbolismi dei mandala continua a leggere qui.