Ombrello tattoo significato

Il significato del simbolo nei tatuaggi dell'ombrello, possiede significati molto interessanti, che è necessario conoscere se si vuole utilizzare per il proprio tattoo.

Molte persone non conoscono il significato profondo di questo oggetto innocuo, quando viene tatuato sulla pelle di qualcuno. Oggi voglio parlarti dei significati del tatuaggio dell'ombrello mostrarti alcuni modelli collegati a questo simbolo, di un oggetto antico ma usato giornalmente quando piove.

Ombrello tattoo significato

A causa della sua origine, la parola ombrello ("umbrella" in inglese) è associata alla protezione. Ecco perché, alcuni anni fa, era molto comune vedere alcuni assicuratori, utilizzare questo simbolo o disegno nella loro immagine aziendale. Un ombrello è un simbolo che indica una pianificazione contro gli imprevisti, che prevede la possibilità dell'arrivo di un "giorno di pioggia", che avvenga improvvisamente, ma dal quale ci si possa difendere usando l'ombrello.

Tattoo ombrello significato

Tra i buddisti, l'ombrello si riferisce alla forza protettiva perché, in varie rappresentazioni del Buddha, possiamo vedere come il Buddha sia coperto e protetto da un ombrello. Il simbolo dell'ombrello, viene associato anche alla saggezza e alla compassione.

D'altra parte, nel mondo dei sogni, l'ombrello è un simbolo del nostro inconscio che ci protegge dai pericoli della vita che rifiutiamo di affrontare, simboleggiando il nostro rifiuto di prendere in considerazione le nostre emozioni negative. Un fatto che ci avverte che dovremmo guardare più da vicino le nostre preoccupazioni e paure.

Un altro significato speciale è la protezione contro i problemi e il malessere, che ci aiuti a farli fuggire.

Significato ombrello tattoo

tatuaggio ombrello

Tatuaggio ombrello colorato