ragnatela tattoo significato

Uno dei luoghi più popolari per posizionare ragnatele è il gomito. Per conoscere il loro significato, è quindi necessario parlare di tatuaggi di ragnatele sul gomito.

Ragnatela tattoo

Originariamente, questi tatuaggi cominciarono ad apparire sui gomiti dei membri della band, per indicare che coloro che li indossavano avevano ucciso qualcuno. Ogni anello della ragnatela rappresentava un anno trascorso in prigione a causa di questo crimine. Ma questo tatuaggio rappresenta anche, all'interno delle bande, un problema, un imbroglio o una dipendenza: metaforicamente, il fatto di essere presi in una situazione problematica.

Tattoo ragnatela

Tuttavia, col passare del tempo, il significato di questo disegno si è gradualmente diffuso e ha cominciato a rappresentare problemi e imbrogli più ampi, sia in termini di droghe che di amori perduti. Perché la ragnatela in quanto tale è una trappola che i ragni costruiscono per inseguire la loro preda, che muoiono dopo una lunga agonia.

ragnatela tatuaggio

Ragnatela disegnata

Oggi, sembra che il significato importante di questo tatuaggio non sia tanto preso in considerazione perché è diventato popolare e, ai suoi tempi, era un simbolo di uno stile piuttosto oscuro appartenendo solo a piccoli gruppi violenti, oggi è diventato così popolare che non è più possibile considerarlo come un simbolo completamente definito.

ragnatela significato

Ad ogni modo, come diciamo sempre, i tatuaggi simboleggiano ciò che tutti vogliono che simbolizzino ... Ogni persona dà un significato particolare al suo tatuaggio. Ma prendere in considerazione anche la rappresentazione simbolica del motivo scelto nel corso della storia non è una cattiva idea.

Se ti interessa il simbolismo legato al ragno, che crea la ragnatela, puoi leggere Simbolismo del ragno .