Chakra simbolo Mandala
Facilitare crescita interiore e guarigione
Per secoli, i simboli mandala dei chakra sono stati utilizzati per mettere a fuoco alcuni attibuti del corpo, della mente e dello spirito: quando un certo chakra viene messo a fuoco dalla concentrazione, la mente è in grado di stimolare la crescita e la guarigione collegati ad esso.
Concentrsrndoci sul simbolo inerente il mandala del chakra, ci concentriamo sull'energia preposta da esso controllata. Di seguito sono riportati i simboli dei sette chakra principali: mantenendo questi simboli presenti nella propria coscienza, si può attivare la forza naturale che ci mantiene connessi al Tutto così da essere sempre presenti a Sè Stessi avendo ben chiara la situazione presente, attimo per attimo, del proprio essere.
Come usare i mandala
Chakra Base Mandala facilita:
La stabilizzazione, la sicurezza fisica, l'equilibrio del corpo fisico, la compensazione della paura.
Chakra Sacrale Mandala Facilita:
Creatività sessuale, comprensione primordiale, sollievo dalla tensione, l'aumento delle relazioni.
Chakra del Plesso Solare Mandala Facilita:
Potere personale, la sensibilità, la compensazione della rabbia, ad aumentare la gioia.
Chakra del Cuore Mandala Facilita:
Protezione, l'amore, l'armonia, la connessione, il rilascio del senso di rifiuto, ad aumentare le amore.
Chakra Gola Mandala Facilita:
Comunicazione più elevata, il giudizio corretto, risoluzioni ideali, rilascio della temerarietà, aumento dell'auto-espressione.
Chakra Mandala Terzo Occhio Facilita:
Connessione spirituale, l'intuizione, la visualizzazione in manifestazione, la compensazione del dolore, aumentare la guarigione e la fantasia.
Chakra Mandala Chakra della Corona Facilita:
Connessione con il divino, il puro Essere, la percezione oltre i confini dello spazio e del tempo, essere uno con il tutto.