Sogni Profetici

Sogni premonitori 

In un sogno profetico, si riesce a vedere il futuro, avvenimenti non ancora materializzati nella nostra linea temporale: è difficile determinare se un sogno sia profetico oppure no, perché siamo in grado di appurare il fatto di aver sognato il futuro solo dopo che questo si sia verificato nella realtà. Il numero di sogni che non si avverano è molto alto per questo si pensa che il sogno profetico sia solo un insieme di coincidenze, anche se la stessa scienza asserisce che non esistono le coincidenze, ma finché gli scienziati non riusciranno a dare una qualche spiegazione al fenomeno, tali rimarranno queste tipologie di sogni.

Nel mondo della scienza, si ritiene che non esistano poteri psichici ma gli stessi scienziati asseriscno anche che gli UFO non esistano...nonostante i milioni di persone che possono testimoniare il contrario (compresi molti scienziati....mi pare ci sia un pò di confusione in merito a cosa debba essere la scienza..). Gli scienziati razionalisti dicono che i sogni che si avverano apparentemente possano essere effettivamente dei suggerimenti o delle guide da seguire per il sognatore, facendo così avverare il sogno.

Un altra ipotesi è che si possa avere la tendenza ad auto-modificare il proprio sogno per arrivare al risultato che si vuole raggiungere, poiché i sogni vengono spesso facilmente dimenticati, almeno nei particolari e la memoria potrebbe attuare degli "aggiustamenti" per far credere che il sogno si sia avverato. Un'altra teoria è che la vostra mente che sogna sia in grado di unire parti di informazioni più rapidamente della nostra mente cosciente quindi, potrebbe essere in grado di vedere cosa accadrà in base alle informazioni che ha già raccolto a livello inconscio.

Eppure esistono anche coloro che credono che i sogni premonitori siano in grado di prevedere il futuro, magari sognando grandi catastrofi, guerre, omicidi, incidenti, numeri al lotto o anche la vittoria ai cavalli: questi sogni hanno contribuito a risolvere anche crimini.

Nella storia, Abraham Lincoln venne avvisato da un sogno di temere per la propria incolumità, vedendosi in una bara due settimane prima che il suo assassino lo colpisse. L'ingegnere britannico, John Dunne sognò l'eruzione di un vulcano in Francia, che si avverò. Personalmente, parlando della mia esperienza personale, ho fatto diversi sogni che si sono avverati in toto o a metà, una volta mi capitò anche di sognare la sera prima di andare a lavoro, un mio amico che aveva fatto un incidente vicino un ponte di un fiume della mia zona ma si era salvato.

Alla mattina mi svegliai e andai a lavoro, con mio grande stupore non lo vidi arrivare come al solito. Venni a sapere qualche ora più tardi che aveva fatto un incidente in macchina lungo un fiume qui vicino a casa mia e che nonostante avesse distrutto la macchina, si era salvato senza troppi danni fisici. Premetto che non sapevo che sarebbe passato in quella zona, che non sapevo ci passasse solitamente e nemmeno che lo avrebbe fatto proprio quella sera.

Fare un sogno profetico spesso indica che si è in ansia per qualcosa e che si sta esprimendo che ciò che si sogna si verifichi perché, a quel punto, la tensione interiore si scaricherà, almeno in parte.

Tipologie sogni profetici

Sogni profetici o psichici possono essere classificati nelle seguenti categorie:

Apparizioni: Questi sogni implicano la presenza di un defunto; i morti appaiono in sogno per consegnare un messaggio importante.

Sogni Chiaroudenti: Questi sogni implicano voci o suoni che sono estremamente netti e chiari all'udito, le voci sembrano provenire da fuori noi stessi mentre non c'è nessuno, è importante prestare attenzione al messaggio.

Sogni Chiaroveggenti: tali sogni sono molto definiti, mentre si sta sognando qualcosa che sta accadendo nello stesso momento nella vita reale.

Sogni Empatici: Si è profondamente commossi per qualche evento che accade nel proprio sogno, ma non si sa il perché, si verificano sentimenti e sensazioni chiare e nette. Questo tipo di sogni si verificano di solito tra familiari, coppie o amici molto stretti.

Sogni condivisi: Quando si ha un sogno la stessa notte tra due persone differenti, allora si sperimenta un sogno condiviso. Tali sogni si verificano a causa della estrema connessione tra due soggetti anche distanti migliaia di chilometri.

Sogni Telepatici: Questi sogni implicano un messaggio che viene consegnato tramite il regno dei sogni, connettendosi a una altra persona grazie il mondo onirico, cosa che si verifica solitamente tra due persone che possiedono una connessione interiore marcata anche senza far parte della stessa famiglia.

Sogni di avvertimento: Come il nome suggerisce, questi sogni sono avvertimenti di qualcosa di brutto che potrebbe accadere alla persona che fa il sogno, ci danno la possibilità di alterare il risultato.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli