Sogni Ricorrenti

Sogni ricorrenti significato

La maggior parte dei sogni contengono messaggi che servono ad insegnare qualcosa a noi stessi, tuttavia, subito dopo il risveglio si tende a rientrare nella routine giornaliera senza pensare al messaggio che il sogno ci ha portato alla coscienza: il messaggio dei sogni ricorrenti è quello che dovremmo porre maggiore attenzione alle informazioni che il nostro inconscio ci ha voluto elargire con tanta bontà, altrimenti il sogno continuerà a ripetersi, in special modo nel caso si tratti di una questione di vitale importanza che potrebbe bloccare la persona o, peggio, farla ammalare.

I sogni ricorrenti sono abbastanza comuni, anche se su percentuali di popolazione potrebbe non sembrare, vengono innescati da situazioni di vita, da fasi di transizione o problemi particolari che continuano a tornare ancora e ancora. Questa categoria di sogni, può ripresentarsi ogni giorno, una volta alla settimana o una volta al mese, non per forza devono susseguirsi in ordine ravvicinato, possono anche avere piccole variazioni sul tema generale che indicano che, anche se si dovesse aver cambiato qualche cosa nella propria vita per cercare di risolvere la problematica, le cause o il modus operandi della persona che causa l'ostacolo, esiste e continua a mantenersi uguale, invitandoci perciò a fare il cambiamento corretto nella nostra esistenza.

I sogni ricorrenti possono evidenziare una debolezza personale, una paura, o la propria incapacità di affrontare qualcosa nella tua vita, passata o presente. Gli schemi ripetitivi presenti nel proprio sogno, rivelano alcune delle informazioni più importanti su di noi.

Superare sogni ricorrenti

Di seguito sono riportati alcuni consigli per aiutarvi a superare i vostri sogni ricorrenti.
1. Per iniziare cercate di comprendere il sogno ricorrente, dovete essere disposti ad accettare un qualche tipo di cambiamento o subire una trasformazione.
2. Avete bisogno di guardare dentro di voi e confrontarvi con tutto ciò che potete trovare, non importa quanto difficile possa essere.
3. Guardate il sogno da un punto di vista oggettivo. Cercate di superare gli elementi emotivi e reattivi del sogno per scendere nelle immagini simboliche. Spesso, i sogni sono mascherati da elementi che sono inquietanti, impedendo così di scavare più in profondità. Questo, è un meccanismo di difesa che il nostro inconscio usa.
4. Ogni volta che si ha un sogno ricorrente, scrivetelo in ogni dettaglio, cercare eventuali variazioni sottili, poiché queste indicheranno che siete più vicini alla soluzione del problema.
5. Prestate attenzione a ciò che sta succedendo nella vostra vita reale quando si hanno questi sogni ricorrenti poiché potreste iniziare a notare un modello esistente di comportamento sbagliato.
6. Siate pazienti, non fatevi scoraggiare se questi sogni si ripresentano ancora anche dopo che si pensava di esserne venuti fuori o di aver compreso la motivazione.
7. Imparate ad accettare voi stessi veramente e pienamente.
Una volta che farete ciò che il vostro sogno ricorrente stava cercando di dirvi, questi sogni cambieranno o scomparire del tutto.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli