Mandala Simbolismi

Mandala Significati Simbolico

Il significato sanscrito del mandala è il "cerchio", un'insieme di simboli che indicano la perfezione, l'eternità, l'unità e la completezza, per questo motivo non c'è da meravigliarsi che i mandala siano tanto importanti in tutte le culture. Queste strutture geometriche sono incredibilmente versatili e possono contenere qualsiasi mole di significati per chi li usa o osserva. Il significato che ogniuno di essi detiene è limitato solo dal creatore e dalla conoscenza dell'osservatore, per questo e per via del fatto che essi sono spesso anche molto differenti tra loro oltre a presentare una certa versatilità, ho voluto inserire questi potenti simboli in questo sito.

Definizioni di mandala, cosa è uno yantra?

Mandala simboli dei chakra
Informazioni più dettagliate sui chakra presentati in maniera schematica così da comprendere meglio come i chakra funzionino.

Yantra mandala
Include il più popolare Shri Yantra con Ganesha e Kali.

Mandala dei Nativi Americani
Qui presentati le strutture geometriche usate dalla cultura dei nativi americani spiegati nei loro punti salienti e significati importanti per l'evoluzione interiore e lo studio dello spirito.

Mandala Celitici
I simboli celtici geometricamente congegnati per possedere lo stesso simbolismo dei grafismi usati dai celti: significati dei nodi celtici e altri grafismi.

 

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli