Chakra Mandala

Chakra Simboli corrispondenze

La parola chakra in sanscrito significa "ruota", i chakra rappresentano i centri energetici che aiutano il corpo a funzionare correttamente oltre che a nutrire i vari centri fisici che lo compongono, mantenendolo in salute: i chakra sono collegati ai plessi nervosi e agli organi del sistema nervozo centrale, quindi concentrando l'attenzione su questi centri e comprendendo il loro funzionamento, siamo in grado di equilibrare le nostre energie, aumentare la vitalità del nostro essere e facilitare la guarigione. Le informazioni qui contenute sono solamente un riassunto della materia che è veramente troppo vasta per essere spiegata e compresa leggendo qualche scritto in qualche sito, anche se ben spiegato. Molti soggetti portano su di sè immagini dei chakra per aiutarsi a mantenere focalizzata la mente su essi o per apprendere meglio gli attributi che a loro appartengono.

Chakra Significati Simboli Corrispondenze

Muladhara
Nome comune: Chakra Radice o Base.
Situato : Base della colonna vertebrale, il plesso sacrale.
Dettagli e Governance : Il chakra della radice governa gli organi di escrezione e le ghiandole surrenali, influenza anche il senso dell'olfatto. Emotivamente, questo chakra è la sopravvivenza della parte primitiva e governa l'istinto primordiale. Il suo elemento è la terra, il suo colore è il rosso e il suo mantra è Lam.

Swadhisthana
Nome comune: Chakra Sacrale.
Situato : Genitali.
Dettagli e Governance : Il chakra sacrale governa gli organi riproduttivi e delle gonadi, influenza anche il senso del gusto. Emotivamente, questo chakra è la sede dell'autoaccettazione, delle emozioni istintive e dell'energia sessuale. Il suo elemento è l'acqua, è di colore arancione e il suo mantra è Vam.

Manipura
Nome comune: Chakra del Plesso Solare.
Situato : Plesso solare.
Dettagli e Governance : Il chakra del plesso solare governa il pancreas e gli organi addominali, ma influenza anche il senso della vista. Emotivamente, questo chakra è la sede della propria volontà, l'acutezza mentale e il senso di identità. Il suo elemento è il fuoco, il suo colore è il giallo e il suo mantra è Ram.

Anahata
Nome comune: Chakra del Cuore.
Situato : Area del cuore.
Dettagli e Governance : Il chakra del cuore governa polmoni e timo, influenza anche il senso del tatto. Emotivamente, questo chakra è la sede della compassione, dell'amore e della guarigione. Il suo elemento è l'aria, è di colore verde e il suo mantra è Yam.

Vishudha
Nome comune: Chakra della gola.
Situato : plesso laringeo.
Dettagli e Governance : Il chakra della gola governa la tiroide, influenza anche il senso dell'udito. Emotivamente, questo chakra è la sede dell'autoespressione e della parola. Il suo elemento è l'etere, è di colore blu, ed il suo mantra è Ham.

Ajna
Nome comune: Chakra del terzo occhio.
Situato : tra le sopracciglia, sulla fronte.
Dettagli e Governance : Il chakra dell'ajna governa la ghiandola pituitaria un importante punto del corpo che nell'antichità si sapeva aiutasse nell'evoluzione dell'essere umano, influenza anche il sesto senso, la mente superiore. Emotivamente, questo chakra è la sede dell'intuizione la percezione extrasensoriale. Il suo elemento è il tempo, il suo colore è l'indaco e il suo mantra è Aum.

Sahasrara
Nome comune: Chakra della Corona.
Situato : Sommità della testa, il cervello.
Dettagli e Governance : Il chakra della corona governa la ghiandola pineale del corpo e la sua influenza è al di là del mondo sensoriale. Emotivamente, questo chakra rappresenta la sede della divinità, la pace e l'illuminazione. Il suo elemento è lo spazio, il suo colore è il dorato o il bianco splendente e il suo mantra è il silenzio.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli