Betulla

Significato celtico della betulla

Betulla simbologia significato celti

Betulla 

Se ascoltate attentamente la betulla vi rivelerà i segreti della trasformazione e della crescita della vita nei boschi tramite un segreto linguaggio che parlerà direttamente alla vostra anima. La betulla è una pianta altamente adattabile, in grado di sostenersi anche nelle peggiori situazioni, con una noncuranza invidiabile, la prova di questa capacità di adattamento si può vedere nella sua abilità nel ripopolare aree gravemente danneggiate dopo il passaggio di incendi in boschi o radure. La betulla è un albero luminoso, bello, pioniere nel suo genere, attecchisce con coraggio là dove altri alberi rinunciano e ricomincia a far rivivere il paesaggio che lo circonda, nel quale nessun altro vorrebbe attecchire le radici.

Betulla proprietà celti

Le qualità della betulla sono una potente metafora per la nostra esistenza, ci chiede infatti di andare là dove nessuno si spinge, volontariamente o meno, ci chiede di mettere radici in nuovi terreni per riuscire a divenire padroni completi della nostra vita, essa si limita tramite il suo simbolismo a spingerci oltre i normali limiti di tutti per trovare noi stessi e le forze di cui abbiamo necessità per progredire efficacemente nella nostra esistenza. Paradossalmente, mentre la betulla è un simbolo di rinnovamento brillante, è anche simbolo di stabilità e struttura, i druidi vedevano la betulla anche come il custode delle antiche tradizioni d'onore.

Simbolismo celtico della betulla

crescita
rinnovo
stabilità
iniziazione
adattabilità

Associata con il sole, la betulla è un emblema di questa stella, facilità la passione, l'energia, così come la crescita; l'associazione con il simbolo solare và di pari passo con la comprensione che possiamo imparare a possedere come i druidi, che usavano la corteccia di questo albero per accendere il fuoco. La betulla serve come innesco perfetto che inizierà a bruciare anche quando altri saranno umidi, cosa che lo rende pregiato al fuoco perché ne è alimento sostanzioso e sicuro.

Anche in questa analogia la betulla chiede a chi la conosce di servire gli altri con il fuoco della passione nel cuore, ricordandoci che nonstante le vicissitudini della vita ci portino a perdere energia e voglia di agire, in un istante la scintilla dell'anima può ritornare ad ardere grazie alle passioni che ci spingono verso la nostra divinità interiore.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli