Pioppo tremulo

Pioppo tremulo Simbolismo

Pioppo tremulo simbolismo celtico

Significato simbolismo celtico Pioppo

Il druido riconosceva ogni momento come una occasione di trasformazione, per chi muove i primi passi coscienti nella vita spirituale, la consapevolezza della trasformazione all'interno di ogni momento viene raggiunto più facilmente quando egli lavora con le forze della natura, mentre per coloro che sono già consapevoli e hanno un percorso spirituale intrapreso, la natura è la sede dell'anima, piuttosto che la catalizzatrice della conoscenza dell'anima. In altre parole, gli alberi del pioppo sono strumenti della trasformazione per i principianti e servono anche come un oracolo ai saggi.

Il druido comprendeva queste cose, sapendo che gli stati di consapevolezza trascendentale erano disponibili in ogni microsecondo e che non c'era la necessità di estraniersi dalla realtà chiudendosi in qualche monastero o altro eremo. Tuttavia la maggior parte di noi manca della naturale convivenza sottile tra umano e natura, quel contatto spirituale con ogni parte della natura, così si può usare la natura, o parti di essa, per entrare maggiormente in sintonia con lo spirito interiore.

Pioppo simbolismo celtico significato

Differenze Pioppo tra parti maschili e femminili

Il simbolismo trascendentale del pioppo proviene dalla danza delle sue foglie, astsa osservarle mentre vengono trasportate da correnti di aria apparendo vive agli occhi di chi osserva.

Simbolismo celtico Significato Pioppo tremulo

fuoco
purezza
alterazione
consapevolezza
vantaggio
transizione
opportunità
manipolazione
connettività
trasformazione

La tradizione e le leggende sono collegate alle foglie del pioppo, non c'è da meravigliarsi: non appena avrete occasione di osservare le foglie del piopppo ballare nel vento, cercate di allentare la morza della mente, rilassate il vostro corpo guardando questi alberi meravigliosi e ipnotici, i loro forti corpi lucenti, le foglie vive con il loro fruscio di acqua scrosciante vi soggiogherà rapendovi in una estasi mistica.

I druidi prendevano la loro iniziazione di novizi nei boschi di pioppi per avere la loro prima prova di contatto con la propria interiorità e trovare così la felicità che si prova a contattare la natura parlando la sua lingua straniera per i mortali comuni.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli