Runa Ansuz significato

"Trova le tue orecchie prima di cercare parole."

Ansuz - "Anne - suhz" - Letteralmente: "Woden" - Esoterico: "Breath" o "Ancestral Sovereign God"

Concetti chiave: ordine, dei, Odino, trasmissione dell'intelligenza, comunicazione, ragione, ispirazione, lingua, respiro, suono, origini del linguaggio, Voce dell'Universo, incantesimi, casting, canto, antenati, passaggio del respiro lungo l'ancestrale linea, evoluzione delle divinità, parola, poesia, discussione delle rune, memetica, semiotica, etimologia, linguistica.

runa ansuz

Psi: stabilità mentale, comunione, ispirazione, ascolto

Energia: dio sovrana ancestrale, spirito animatore, respiro, comunicazione, esplorazione, ordine, risposte

Mondano: parole, conversazione, simboli, anziani, musica

Divinazioni: ispirazione divina, potere della parola, sintesi, trasformazione, intelletto, percorsi di comunicazione aperti; o incomprensione, illusione, manipolazione da parte di altri, noia, cattivo consiglio

Governa:

- Tutti i poteri di nominare e concettualizzare
- Il discorso e la scrittura convincenti e magnetici e il potere della suggestione e dell'ipnosi
- Acquisizione di saggezza creativa, ispirazione, estasi e comunicazione divina
- Ragione, analisi e buoni consigli
- Connessione e collegamento in rete
- Ascoltare se stessi e la propria particolare voce interiore

I miei appunti:

Si dice che i doni di Odino ai primi umani siano il soffio della vita e l'attività mentale ispirata, insieme alla forma, alla parola e ai sensi cognitivi. L'energia di radice di questa runa innesca l'ispirazione e gli stati mentali estatici. La capacità delle nostre menti di lavorare con gli schemi (di cui mancano quasi completamente i computer) è inerente alle energie di Ansuz. Thorsson afferma appropriatamente che Ansuz è la "runa del potere sovrano ancestrale della coscienza mentale, l'ispirazione, l'entusiasmo e il potere dell'uso dei simboli per la trasformazione della coscienza".

Lo spirito prende dimora nel corpo umano quando il bambino respira il suo primo respiro. Lascia il corpo con l'ultimo respiro. Il respiro è il vero punto di osmosi tra il mondo fisico dell'essere umano e l'energia trans-personale che anima l'universo. L'enfasi sul respiro è vista nelle pratiche di meditazione in tutte le tradizioni. Ispirazione significa respirare l'influenza esaltante o vivificante della consapevolezza cosmica. Il respiro è anche collegato alla discendenza, poiché anche la parola spirito deriva dalla stessa radice del respiro. Le nostre linee ancestrali sono ininterrotte con quelle degli dei fino ad oggi, nel sangue e nel respiro.

Ansuz governa le nostre capacità mentali per nominare tutte le cose. Mentre Thurisaz si occupa di forze caotiche, Ansuz è una runa di ordine. Dare un nome a una cosa in modo appropriato può dare potere su quella cosa, e nelle antiche tradizioni, la denominazione è stata spesso usata per dissipare gli spiriti dispettosi, legare i demoni o rompere i vincoli psicologici. La relazione è anche indicativa, gli eventi caotici possono essere usati per modellare le circostanze ordinate e i propri pensieri, o i pensieri degli altri. Ansuz è indicativo dei modelli implacabili che la moderna teoria del caos dichiara essere universali in ogni sistema. Le più nuove teorie del linguaggio si trovano anche nell'ordine misterioso e negli "strani attrattori" della linguistica del caos.

È qui che tutto il linguaggio può essere decifrato e compreso, quindi Ansuz è una runa connessa con l'ascolto e la parola: comunicazione e significato in generale. Usare saggiamente tali abilità per la manipolazione può, attraverso la tentazione, diventare un fine in sé e per sé e corrompere il potere della runa. I problemi con la propaganda e la cattiva direzione sono che la mente seguirà le sue stesse parole in confusione e creerà ipocrisia, che danneggerà la hamingja. Il pensiero e l'azione sono più potenti quando allineati e l'onestà è la migliore politica.

La runa di segreti, silenzio e vero ascolto è Berkana, ma c'è un tipo di ascolto che permetterà di ascoltare la Voce dell'universo, e questo potere risiede nel potere di Ansuz. La runa del ragionamento superiore e delle abilità mentali particolari per l'uomo è Mannaz. Queste tre rune, usate insieme, sono estremamente potenti.