Runa Berkana significato

"La verità più ovvia è nascosta nel profondo e solo tu lo saprai mai."

Berkana - "Burr-can-oh" - Letteralmente: "Dea di betulla" - Esoterico: Nascita, Santuario

Runa di crescita continua e continua rinascita o rinnovamento in tutte le cose. La runa del divenire.

runa berkana

Psi: segretezza, silenzio, sicurezza, saggezza matura, dipendenza

Energia: contenitore / releaser, fertilità femminile, alberi e flora

Mondano: maternità, guarigione, giardinaggio, crescita del bambino, grembo materno

Divinazioni: nascita, divenire, cambiamenti della vita, rifugio, liberazione, santuario, segreti; o sfocatura di coscienza, inganno, sterilità, stagnazione, cospirazione, insicurezza

Governa:

- Rinascita nello spirito
- Rafforza il potere della segretezza
- Opere di occultamento e protezione
- Per contenere e tenere insieme altri poteri
- Realizzazione della quiete, l'Ora di tutte le cose
- Portare le idee a compimento nel processo creativo

I miei appunti:

La runa Berkana ha l'energia di un boschetto di betulle ed è un santuario nascosto nei momenti di bisogno. La betulla è il primo albero a risvegliarsi in primavera, e così la runa Berkana parla del ciclo di nascita, morte e rinascita. La guarigione di tutti i tipi è più forte attraverso questa runa, in particolare il recupero, il ringiovanimento, la purificazione, la disintossicazione e la rigenerazione. Purificazione e disintossicazione possono essere rafforzate in combinazione con Laguz.

Questa è la runa della maternità e rappresenta l'utero pronto per i bambini. Anche qui è rappresentato l'occultamento e la protezione di ciò che sta venendo in essere, nel senso più mondano, la gravidanza protegge il bambino finché non è pronto ad entrare in questo mondo. Non c'è posto più sicuro per noi, come esseri viventi, come l'utero. Era un momento di segretezza, silenzio e totale sicurezza e dipendenza. Sapevamo implicitamente che le nostre madri facevano di tutto, facendo tutto il possibile per proteggerci, e sebbene non possiamo ricordare coscientemente questa esperienza, è ancora accessibile a noi attraverso la meditazione profonda e il lavoro con Berkana.

La maternità, la saggezza che deriva dalla maturità e la pazienza sviluppata dai bambini che nutrono sono tutti i punti di forza mentali e spirituali sottolineati dall'uso di questa particolare runa. Mentre Inguz rappresenta il bambino interiore, Berkana rappresenta il bambino esterno: il potere della dipendenza, la fiducia e la certezza dell'amore. Mentre connettersi con il proprio bambino interiore può essere più in armonia con il dominio di Inguz, lo sforzo di vedere il bambino interiore di tutti gli esseri, nel mondo esterno, è una ricerca intrapresa man mano che la comprensione della runa Berkana si allarga.

La segretezza con Berkana non è una cosa cattiva, ma un potere che può essere usato con grande efficacia. È la padronanza del silenzio come strumento per ascoltare e proteggere. È una vita che dà runa, quindi è meglio usata per aiutare la vita, per guarire e per proteggere. Migliorerà gli sforzi per dare a se stessi e agli altri il tempo e lo spazio di cui hanno bisogno per crescere da soli. La creazione del tempo e dello spazio è un atto magico fatto coscientemente attraverso il controllo e il silenzio, persino l'occultamento della propria mano nell'affare del tutto. Questa abilità è magica, richiede grande umiltà ed è un potere femminile invidiabile.