Runa Fehu

"Ogni inizio ha in sé i semi della propria fine".

Fehu - "Fay-Who" - Letteralmente: "Bestiame" - Esoterico: Proprietà mobile, Nuovi inizi, Ricchezza

Concetti chiave: ricchezza, denaro, cibo, sostentamento, Hamingja, fortuna, potere personale, circolazione del potere, forza finanziaria, prosperità

runa fehu

Psi: La mente del principio, presenza, libertà, prime impressioni, giovane amore

Energia: mobilità, fortuna, carisma, potenza dinamica, energia trasferibile liquida e mobile, abbondanza, circolazione, "mana", attrazione sessuale

Mondano: denaro, acquisti recenti, reputazione, freschezza, moda

Divinazioni: nuovi inizi, successo sociale, lungimiranza, energia, viaggi, denaro, controllo o avidità, fallimento, atrofia, povertà, desinenze.

Governa:

- Delegare la tua energia a un'altra, trasferire il potere o la proiezione; la runa mandante
- Disegnare la gravità nella sfera personale
- Promozione dell'evoluzione personale e sociale, mutamento delle circostanze importanti
- Aumento della ricchezza monetaria personale
- La mente e la presenza del principiante come strumento per creare consapevolmente un nuovo inizio

I miei appunti:
Fehu è in realtà la runa della 'fortuna'. L'universo non è tanto fatto per caso, come dal caso fortunato. La fortuna è un campo energetico nascosto ma reale inerente alla tua "hamingja". Fehu governa la capacità di mantenere questa fortuna e usarla come un'abilità magica. Questa energia di base, la tua fortuna accumulata, è il fondamento della ricchezza e del potere nella tua vita. Le azioni coraggiose sono fondamentali per aumentare la propria "fortuna".

La circolazione del potere, della ricchezza e della mobilità di tutte le cose è un aspetto chiave di Fehu. Questi sono associati a nuovi inizi, ma tieni presente che non ci sono veri nuovi inizi o scopi, ma solo i segni consci della trasformazione. Questo può essere compreso in modo più efficace mentre si studiano le rune, come un ciclo in sé e per sé (visivamente, un cerchio). L'uso di questo principio, porta alla mente del principiante e alla presenza in ogni istante, come strumento per creare consapevolmente un nuovo inizio.

In effetti, il denaro funzionerà al meglio sotto la guida delle energie implicite in Fehu. Eppure il denaro è solo una rappresentazione banale e semplicistica della natura di Fehu. È meglio pensare alla ricchezza come cibo, acqua, riparo, vestiario, sostentamento e beni mobili, piuttosto che lusso inutile.

Nell'iniziare nuovi progetti, Fehu attiverà la volontà, ripristinerà la fiducia in sé stesso e assisterà nella definizione degli obiettivi seguita da un'azione immediata. Usa il simbolo e i suoi insegnamenti contro la procrastinazione. È un promemoria per pensare a te stesso, che è fondamentale per lavorare con le rune. Trovo che la vibrazione di questa runa sia in linea con i principi dell'attrazione sessuale, le prime impressioni e il giovane amore. Fehu ci ricorda di agire al di fuori del momento presente.

L'uso consapevole del denaro per fini giusti è il dominio di Fehu. Nella società di oggi è importante esplorare nuove definizioni di ricchezza e arrivare alla realizzazione di ciò che è veramente prezioso. La ricchezza è un processo creativo in ogni senso della parola, non una massa statica e misurabile. Incoraggio l'esplorazione di questa idea immediatamente.