Runa Hagalaz Significato

"Non cercare di aggiustare ciò che dovremmo rompere prima che ci spezzasse."

Hagalaz - "Hag-all-az" - Letteralmente: "Hail" o "Hailstone" - Esoterico: crisi o cambiamento radicale

Concetti chiave: grandine, crisi e catastrofi, sconvolgimento, cambiamento radicale, elementi distruttivi della natura, condizioni meteorologiche avverse, incontrollabile, inevitabile sgradevolezza, ombra junghiana, psicoanalisi, regressione, accettazione dell'inutalibile

runa hagalaz

Psi: interruzione, cambiamento, passato personale

Energia: potere oltre la capacità umana di imbrigliare, modello perfetto, formazione di semi, confronto oggettivo, forze naturali distruttive, caos

Banale: maltempo, ostacoli, sorprese, riparo

Divinazioni: cambiamento secondo ideali, cambiamenti per il bene a lungo termine, crisi controllata, correzioni, completamento, armonia interiore; o catastrofe, crisi, stagnazione, perdita di potere, perdita di proprietà, delusione a breve termine, coscienza delle vittime, ossessione per il passato, colpa.

Governa:

- Completezza ed equilibrio di potere, integrazione di elementi ombra inconsci
- L'ineluttabilità di Fate, Wyrd, Orlog
- Progresso evolutivo e operazioni di divenire
- L'outworking di un modello perfetto
- Protezione attraverso il bandire o esorcizzare schemi disarmonici, protezione
- Consapevolezza delle idee inconsce per l'elaborazione finale
- Causare disagio negli altri risvegliando la propria "immondizia" subconscia

Note sul significato della runa Hagalaz:

Hagalaz segnala un grande spostamento di energie mentre l'Elder Futhark inizia la sua seconda fila di aeti. Hagalaz è la runa del confronto oggettivo con i modelli del passato. Scoprirà il vasto flusso di energie intorno e attraverso i sistemi energetici umani. La sua natura è completamente impersonale e rappresenta il potere generalmente oltre la capacità umana di imbrigliare.

La grandine ti sciocca con durezza pungente (confronto) quindi si scioglie in acqua, che crea la germinazione dei semi (trasformazione). Gli antichi descrivono la grandine come un grano piuttosto che come un ghiaccio, creando così una metafora per una più profonda verità della vita. Contiene il seme di tutte le altre energie runiche e, questo, può essere visto nella sua altra forma, un fiocco di neve di sei volte. Il risveglio spirituale viene spesso da momenti di profonda crisi.

Come la nona runa, Hagalaz ha un posto speciale nell'ordinare, in quanto nove ha un significato particolare nel futhark anziano. Nove segnali completano uno schema perfetto. Nove mesi sono uno dei cicli umani più regolari della natura, quello del periodo di gestazione di un bambino nel grembo di una madre. In questo senso è una runa protettiva e ci aiuta ad accettare l'inalterabile, la ricerca di riparo e pazienza mentre le cose finiscono.

L'Hagalaz può essere usato come una forza di repulsione o esilio. È usato nel lavoro per elaborare e dissipare gli effetti del bagaglio inconscio e degli "elementi ombra" in modo che il tuo modello di vita possa portarsi avanti nella sua forma pura. Hagalaz ha l'energia magica di una "pulizia di primavera". Rivela il passato personale, le vite passate e i primi fattori ambientali nello sviluppo dell'infanzia. Ne consegue che Lagaz, da cui viene alla fine la grandine, è anche una runa di profonda esplorazione inconscia e profondità personale.

L'Hagalaz può essere usato come maledizione contro gli altri, allo scopo di far emergere i loro conflitti interiori soppressi e quindi di ostacolarli. È una maledizione pulita, poiché il destinatario sta solo vivendo gli effetti negativi della propria responsabilità. È un potere oscuro e femminile e può essere associato alla stregoneria e alla magia femminile distruttiva.

 

 

vestiti Meraki su amazon