Runa Kenaz significato

"Lo studente supera l'insegnante."

Kenaz - Letteralmente: "Torch" - Esoterico "Ken" o Conoscenza

Concetti chiave: torcia come simbolo di conoscenza e intelletto, illuminazione, ricerca dell'illuminazione, luce sulle questioni, ricerca della verità, abilità e abilità, creatività, arte, artigianato, astuzia, acquisizione e applicazione della conoscenza, segreti femminili occulti, intuizione , entusiasmo nell'insegnamento / apprendimento, studio, kin-fire, opportunità, giocosità

runa kenaz

Psi: osservazione, chiarezza di pensiero, facoltà cognitive, umiltà

Energia: energia controllata, trasformazione (fuoco pheonix), insegnamento / apprendimento dinamico, illuminazione

Mondano: arte, tecnica, miglioramento delle abilità, scuola, le stelle

Divinazioni: abilità artistiche o tecniche, artigianato, trasformazione, prole, nuove informazioni; o malattia, decadimento, rottura, incapacità, mancanza di creatività, ignoranza, arroganza, elitarismo, eccessiva concettualizzazione

Governa:
- Illuminazione (torcia) quando si esplorano percorsi tran-spersonali
- Ispirazione creativa, entusiasmo per l'apprendimento
- Esplorazione dei paradigmi nella ricerca della verità
- Esporre il nascosto per acquisire nuove conoscenze, esperienze attraverso lo studio, la riflessione e nuove informazioni
- Rafforzamento delle capacità in tutti i reami
- Segreti occulti femminili
- La luce interiore, l'osservatore

I miei appunti:

Kenaz simboleggia il controllo e l'imbracatura del fuoco per il calore e l'illuminazione. Rappresenta il nostro avere forze ed energie imbrigliate più grandi di noi. Dove Thurisaz è la creazione di strumenti, il significato rune di Kenaz parla al loro uso abile. Significa il mistero della trasformazione e il nostro potere di creare come fa la natura.

Ancestralmente, ognuno di noi deve portare la propria torcia, creando un percorso di luce che scorre attraverso l'oscurità. Queste torce non si estinguono mai e possono essere utilizzate come segnaletica nella navigazione del flusso ancestrale e per acquisire le conoscenze e gli strumenti dai nostri antenati rappresentati all'interno di Ansuz che sono giustamente nostri da utilizzare nella presente vita.

Il metodo scientifico e l'arte come esplorazione della verità esemplifica Kenaz, come fanno tutte le incursioni senza paura nell'oscurità dell'ignoto (rappresentato da Perthro) in cerca di illuminazione. Considerate anche che esiste una conoscenza innata ed ereditaria, e che una delle facoltà cognitive governate da Kenaz è l'intuizione.

Kenaz è come una biblioteca illuminata dalle fiaccole e l'energia è chiaramente piena di possibilità illimitate di imparare e mappare. A volte è necessario scavare un po' per scoprire le conoscenze che ti aiuteranno. Non dimenticare che la mappa non è il territorio, poiché Kenaz rappresenta l'acquisizione della conoscenza, non la conoscenza stessa. Non la verità, ma la ricerca della verità.

In materia di apprendimento, che può essere integrato dalla forza di insegnamento protettiva di Algiz, è opportuno ricordare che l'umiltà, è il requisito principale di un bravo studente e che nessuno impara più dell'insegnante. Quindi l'arroganza, l'elitarismo e l'autoritarismo significano una disconnessione con i principi di Kenaz. L'informazione vuole essere libera!

 

 

vestiti Meraki su amazon