Runa Nauthiz significato

"La coscienza è la necessità."
"Ciò che non mi distrugge mi rende più forte". - Nietzsche

Nauthiz - "Not-this" - Letteralmente: "Need-fire" o "Necessity" - Esoterico: vincolo, attrito

Concetti chiave: bisogno, resistenza, costrizione, conflitto, dramma, sforzo, necessità, urgenza, duro lavoro, bisogno di fuoco, lezioni di vita, attrito creativo, angoscia, forza di crescita, conseguenza dell'azione passata, dolore a breve termine a lungo termine guadagno

runa nauthiz

Psi: resistenza, bisogno, sforzo

Energia: necessità, venire in essere, urgenza

Mondano: facendo ciò che deve essere fatto, le faccende domestiche, il duro lavoro

Divinazioni: resistenza (che porta alla forza), riconoscimento di örlög (legge ultima, verità primaria), innovazione, bisogno di fuoco (autosufficienza), sviluppo personale e lezioni di vita, realizzazione attraverso lo sforzo; o costrizione di libertà, angoscia, fatica, fatica, lassismo, avvertimenti, preoccupazione, colpa, codardia morale, bisogni insoddisfatti o non riconosciuti.

Governa:

- Superamento dell'angoscia o örlög negativo
- Accettazione dell'innesto
- Sviluppo della volontà magica, la manipolazione del wyrd
- Comprendere la forza dinamica della "resistenza" nel processo di creazione
- La generazione di energia creativa per risolvere i problemi
- Protezione delle proprie esigenze
- Riconoscimento delle esigenze personali
- Ama la magia; soprattutto per ottenere un amante

I miei appunti:

Senza resistenza, la forma cadrebbe a pezzi. A ogni azione corrisponde una reazione uguale ed opposta. È la resistenza di base delle forze inconsce contro la coscienza appena evoluta, ma anche il bisogno immenso di evoluzione della coscienza e quella resistenza inconscia ad esso.

I misteri della necessità sono al centro di Nauthiz. È fondamentale manipolare il Wyrd in modo che i risultati desiderati possano essere raggiunti attraverso la negoziazione con le energie delle Norn (le streghe che filano e tagliano il filo del destino). Invocare il bisogno è più potente del desiderio, ma ciò di cui abbiamo bisogno e ciò che desideriamo non sono sempre gli stessi. In questo senso, Nauthiz può proteggerci da noi stessi, ma le sue lezioni sono spesso dure. La forza del passato esercita su di noi il suo effetto nel presente. L'azione precedente ci raggiunge e tenta di limitare e limitare l'azione futura, che è la contromossa delle processioni cicliche di Jera. Tuttavia, armati di umiltà, possiamo imparare le nostre lezioni non solo dai nostri errori, ma dagli errori e dai successi degli altri.

L'azione regolata da Nauthiz è radicata nel senso comune. La magia del senso comune è che non è così comune, perché i nostri desideri e ideali eclissano il nostro vero bisogno e la percezione delle circostanze reali. Come runa da guerra, Nauthiz autorizza l'invocatore ad avere il coraggio e la saggezza per riconoscere ciò che deve essere fatto in una situazione altrimenti complessa. Necessità è la madre dell'invenzione. Nessun dolore nessun guadagno. È collegato alla durezza della realtà, come Hagalaz.

Abbiamo una dolorosa paura della necessità e un rapporto di odio dell'amore con i nostri bisogni. Questo è illustrato in modo eccellente nel simbolo di Nauthiz quando due bastoncini si sfregano insieme per creare il "Need-Fire". Il nostro bisogno di fuoco come specie è bilanciato con la nostra paura del potere del fuoco. Consideralo bene e svilupperai una profonda comprensione di questa runa.