Runa Raido Significato

"Il viaggio è la destinazione."

Raido - "Ride-ho" - Letteralmente: "Ride" o "Wagon" - Esoterico: Journey

Concetti chiave: il viaggio della vita, storie, eroismo, mezzi di trasporto, retta azione, movimento, movimento, presa in carico, controllo, iniziativa, avventura, decisione, direzione, consiglio, la strada giusta, bussola interiore, leadership, regalità, nobiltà detenute per merito, responsabilità morale, integrità, rispetto per i diritti degli altri, conoscenza innata di giusto e sbagliato, processione celeste, rituali

runa raido

Psi: la storia "forma" nella psiche, libertà dalla prigione, padronanza di sé

Energia: legge ciclica cosmica, ritmo, presenza (attiva)

Mondano: street-smart, buon senso, viaggio, movimento, azione

Divinazioni: razionalità, buon consiglio, azione, giustizia, crescita ordinata, viaggio; o crisi, rigidità, stasi, ingiustizia, irrazionalità, maniaco del controllo, ipocrisia, imprigionamento illecito, irrequietezza.

Governa:

- Vivere nel presente
- Accesso al "consiglio interiore" e alla nostra bussola interiore, seguendo il cuore
- Movimento dentro i propri limiti naturali
- Combinarsi con ritmi personali e mondiali, consapevolezza dei processi giusti e naturali
- Padronanza delle circostanze e controllo delle situazioni, prendendo il comando
- Creazione del ritmo creativo nelle attività
- Protezione durante il viaggio
- Il processo decisionale è seguito da un'azione immediata

I miei appunti:

Raido è la runa del movimento ordinato di energie nel tempo e nello spazio in quanto riguarda la consapevolezza umana. È la runa di guidare con l'esempio e di azioni che parlano più delle parole. Sebbene Ansuz possa raccontare le storie, Raido vive le storie. Rappresenta il nostro viaggio di vita personale più profondo e il fallimento ultimo del linguaggio per comunicare la nostra esperienza agli altri. Qualcosa da notare su Raido è il modo abituale in cui le nostre menti inventano la storia e l'identità.

Usa Raido per riconoscere la direzione in cui la tua vita quotidiana ti attira, perché c'è una bussola dentro di te che può essere sfruttata sfruttando l'energia di questa runa. Seguendo i tuoi interessi e il tuo amore, i tuoi più grandi desideri e sogni, è il modo migliore per leggere la bussola di Raido del mondo interiore. Meditando su Raido inizierai a vedere il tempo e lo spazio come una realtà personale piuttosto che qualcosa che ti viene imposto dall'esterno. Sarai anche in grado di valutare realisticamente il tuo potenziale e acquisire conoscenza dei limiti e delle leggi fisiche.

Entrare nel presente significa abbandonare paure inutili ed esperienze passate che fungono da bagaglio eccessivo per viaggiare efficacemente. Che si tratti di viaggi fisici, viaggi interiori o viaggi 'nel tempo', Raido è un'energia che è sempre attiva nelle nostre vite, da un epico viaggio intorno al mondo, a una visita al frigorifero per uno spuntino, quindi al viaggio nel momento presente è sempre accessibile a noi, sia che ci sediamo in meditazione silenziosa sia che siamo consapevoli dei nostri movimenti e azioni.

I vecchi modi rendevano più facile per le persone antiche vivere nel momento presente, un'abilità molto preziosa nella pratica delle arti esoteriche. Grazie alla sua capacità di portare attenzione e consapevolezza al presente, Raido esporrà pericoli nascosti lungo il percorso, in modo che nessuno strano luogo o nuova circostanza possa insinuarci nei nostri viaggi.

Raido insegna il giusto equilibrio tra il rispetto dei propri diritti e dei diritti degli altri. È legato alla regalità, alla leadership e alla nobiltà, che non sono acquisite in virtù della nascita, ma guadagnate o detenute per merito. Un contesto di responsabilità morale e integrità accompagna ogni uso di questa energia. È simile a questo riguardo a Tiwaz.