Runa Eihwaz significato

"Il percorso è duro e solitario e non c'è fine alla vista."

Eihwaz (anche: ihwaz) - "Yew-was" - Letteralmente: "Yew" - Esoterico: Yggdrasil o Kundalini

"L'asse o processo del divenire spirituale." Mondi superiori e inferiori che si incontrano a Midgard (terra). Runa dei misteri della vita e della morte.

runa eihwaz

Psi: misteri della morte, il senza tempo, kundalini,

Energia: asse di cielo-terra-el, segretezza, codifica, immortalità, sistema dei chakra (hvel)

Mondano: longevità, iniziazioni, alberi

Divinazioni: movimento verso l'illuminazione, la resistenza, l'iniziazione, la protezione; o confusione, distruzione, insoddisfazione, debolezza, morte

Governa:

- Iniziazione alla saggezza dell'albero del mondo (Yggdrasil) e hvel (chakras)
- Liberazione dalla paura della morte.
- Sviluppo della resistenza spirituale e della dura volontà di ottenere l'iniziativa
- Visione spirituale
- Comunicazione tra i livelli della realtà: i mondi o Yggdrasil

I miei appunti:

Eihwaz inizia la seconda metà del 24 rune Futhark e rappresenta l'asse verticale, mentre Jera rappresenta l'orizzontale. È anche indicativo della verticalità e dell'energia della colonna vertebrale umana. La colonna vertebrale (la regione pelvica non inclusa) ha 24 vertebre, che non credo sia una coincidenza nel caso del futhark anziano.

La colonna vertebrale è il canale per uno dei più potenti flussi di energia nella psiche umana, che lo Yoga ha definito "fuoco" di Kundalini. È il flusso di energia megin che va dall'abisso della radice (chakra) all'innamorato della corona nella mente, portando la coscienza cosmica. Tentare di risvegliare il fuoco Kundalini troppo presto nella tua formazione può causare gravi danni.

L'ago del tasso è velenoso e contiene una tossina che colpisce il sistema nervoso centrale. I vapori della tossina possono concentrarsi nelle immediate vicinanze dell'albero. Come una conifera / "sempreverde", è associato all'immortalità e ai misteri della vita e della morte. La morte è intesa come la grande iniziazione ai misteri della vita. Morire prima di morire significa scoprire cosa nella vita è veramente importante. In psicologia, ciò accade spesso come risultato di esperienze di pre-morte.

La paura della morte fisica è uno dei grandi inibitori del potenziale dell'umanità per la totale libertà della mente e dello spirito. Eihwaz ti dà il potere di ricordare le tue vite passate, in brevi frammenti o in segmenti più completi, e come risultato confermare la tua morte in questa vita come una sola tappa di un viaggio più grande. Invoca Eihwaz mentre conducete una meditazione o esercizio di sogno con lo scopo di scoprire i modelli di vita del passato nel presente. Le risposte non erano nella memoria, ma negli indizi del tuo qui e ora.

Eihwaz può essere invocato per comunicare con gli inferi e i morti. È più saggio rimanere all'interno del tuo flusso ancestrale quando lo fai, poiché i tuoi antenati hanno ragione di rispondere alla tua chiamata interiore. Ci dovrebbe essere una ragione sufficiente per invocare tali oscuri meccanismi, ma non è un esercizio "malvagio".