Runa Gebo significato

"Per ogni dono una maledizione".

Gebo - "Gay-boo" - Letteralmente: "Regalo" - Esoterico: scambio equo, sacrificio, matrimonio sacro

Concetti chiave: doni, dare, prendere, commerciare, sacrificare, processo di scambio, equilibrio, compensazione, equilibrio, legge di reciprocità, altruismo, gravità di eguali e opposti, generosità, ospitalità, onore

runa gebo

Psi: gratitudine, perdono, apprezzamento

Energia: poteri scambiati, sacrificio, dissoluzione delle barriere attraverso il dono

Divinazioni: generosità, dono, scambio magico, onore, sacrificio, visione divina; o influenza l'acquisto, l'avidità, la solitudine, la dipendenza, il sacrificio eccessivo, il comportamento sbilanciato, la disonestà

Mondano: doni materiali, riconoscenza, commercio

Governa:

- Magia del sesso
- Unione mistica e "matrimonio sacro" tra i partner
- Comprensione del vero significato del dono e del legame
- Dare se stessi dall'interno
- Armonia tra fratelli e sorelle e amanti
- Favori, contratti, obbligazioni, debito e giuramento

I miei appunti:

Gebo è forse una delle rune che ha più tradizione. Quando diciamo X-mas, la X è inconsciamente rappresentativa di questa runa. Nell'Havamal, la Legge Cosmica del Risarcimento è scritta come "Meglio non impegnarsi eccessivamente in quanto un dono richiede un dono", e "Nessun uomo è così generoso che si ostacoli ad accettare un regalo in cambio di un dono".

Lo scambio di doni, sia fisici che immateriali, è un atto altamente significativo, come lo è l'idea del commercio. È associato agli anelli magici, che danno ai re la capacità di condividere poteri con i loro seguaci, come ci si aspetta dai leader. La necessità di scambiare energie e poteri per rimanere uguali in quantità è al centro della runa Gebo. Nel Havamal si dice anche: "Un uomo dovrebbe essere fedele attraverso la vita agli amici e restituire il dono per il dono; Ridi quando ridono, ma con le menzogne ​​ripaga un nemico insignificante che mente. "Sebbene ciò potesse entrare in conflitto con la moralità New Age, era il modo antico di esprimere" ciò che va in giro, viene in giro ".

Altrove nella tradizione del Nord troviamo che c'è sempre un prezzo da pagare. Ogni decisione che fai richiede l'accettazione di una cosa e il simultaneo sacrificio o rilascio di un'altra. Per ulteriori informazioni su questo sacrificio, vedi Inguz. Il sacrificio di sé (per l'onore in battaglia o per il bene superiore) è un tema comune con la morte dei guerrieri. Odino sull'albero si sacrifica a se stesso nella sua iniziazione sciamanica per scoprire la conoscenza e la saggezza delle rune.

Gebo è anche legato profondamente allo scambio di energie sessuali tra maschio e femmina, e quindi governa profondamente l'unione mistica, sacri giuramenti di matrimonio e magia del sesso. Per ulteriori informazioni sul matrimonio sacro, è necessario scoprire i misteri di Ehwaz.