rune teiwaz

Runa Teiwaz significato

"Ciò che è più alto del sé è che il Sé diventa più alto."

Teiwaz - "Tea-waz" - Letteralmente: "Il dio, Tyr" - Esoterico: giustizia, sacrificio

La runa dell'equilibrio e della giustizia regnava da una razionalità superiore. La runa del sacrificio dell'individuo (sé) per il benessere dell'intera (società).

 

Psi: guerriero spirituale, onore, giustizia

Energia: ordine sovrano, sacrificio, giusta decisione

Mondano: lo stato di diritto, equità, mantenimento della pace

Divinazioni: fede, lealtà, giustizia, razionalità, sacrificio di sé, analisi, vittoria, onestà, equità; o paralisi mentale, analisi eccessiva, eccessivo sacrificio, ingiustizia, squilibrio, sconfitta, tirannia.

Governa:

- Ottenere solo la vittoria e il successo in battaglia, contenzioso o questioni legali
- Costruire la volontà spirituale e lo sviluppo del sano giudizio
- Sviluppa il potere del sacrificio di sé positivo
- Sviluppa la "forza della fede" nella magia e nella religione

I miei appunti:

Teiwaz è una runa guerriera che prende il nome dal dio Tyr, che è il dio del nord, della legge e della giustizia. Tyr è legato alla stella del nord nel poema Rune anglosassone, attorno al quale ruotano le stelle fisse nel cielo notturno. Gli antichi marinai usavano la Polaris come loro principale strumento di navigazione, nei loro lunghi viaggi, e il simbolo della freccia che punta verso l'alto è forse fatto in riferimento a questo. Questo simboleggia l'ordine positivo del cosmo e dell'umanità attraverso la legge e la giustizia e la nostra bussola morale. Il caos arriva all'ordine attraverso gli attributi della coscienza risvegliata e i principi guida che riguardano il compimento di tale risveglio.

Tyr è un dio con una sola mano con una lunga storia, la sua mano venne sacrificata per ingannare il lupo, Fenris, perché potesse essere incatenato. Teiwaz è la vittoria secondo la legge del diritto passato accumulato. Per governare giustamente, ci chiede di sacrificarci; Tiwaz può sviluppare il potere del sacrificio positivo di sé e temperare il sacrificio eccessivo. La convinzione che il coraggio e una causa giusta, porti il ​​giorno, è governata da Teiwaz. È la giustizia comune delle persone, piuttosto che l'uso della legge da parte dei tiranni (una parola che usa Tyr come radice)

Teiwaz determinerà un bilanciamento corretto del bene e del male, in modo tale da garantire un'udienza equa e una decisione equa. Non essere sbilanciato dal caos del tuo ambiente, questo comunica la runa. Come la stella del Nord, devi rimanere fedele e calmo, riportare le tue ragioni con fiducia e lasciare che le energie del tuo orlog, assistito dalla forza di Tiwaz, portino a una soluzione giusta.

Se hai bisogno di rassicurazioni sul fatto che ci sia valore nel costruire modelli positivi prima dell'emergenza, questo è il momento in cui vedrai la sua più grande manifestazione. Ti sei guadagnato il diritto a una decisione giusta. Teiwaz sarà usato per portare un'equa distribuzione delle energie guadagnate dal tuo flusso ancestrale.

Teiwaz può essere usato per provocare uno zelo missionario, per una causa giusta. L'intuizione più potente che possiamo trarre da Teiwaz, è che dobbiamo indirizzare le nostre energie sulla via più corretta per noi, proprio come la freccia o la lancia simboleggiate dalla runa. Si chiama Teiwaz perché rappresenta la giustizia.