Runa Thurisaz

"Se dobbiamo lottare per la pace, allora cerchiamo di trovare la nostra pace in battaglia".

Thurisaz - "Thor-is-as" - Letteralmente: "Thurses" o "Giganti" - Esoterico: forte, Resistenza

Concetti chiave: forze inconsce, forze sociologiche, Thor, Loki come gigante, caos, distruzione da parte delle forze naturali, complessità dell'aggressione, conflitti, dispute, problemi psicologici, fulmini, sfondamento, sessualità maschile aggressiva, abbattimento di barriere, spina del risveglio, problemi , entusiasmo.

runa thurisaz

Psi: entusiasmo, lotta contro l'incoscienza, prodezze sessuali maschili

Energia: entusiasmo, auto-potenziamento, caos, forza difensiva attiva, rottura della resistenza, tempeste distruttive

Mondano: tempeste, strumenti, armi, conflitti

Divinazioni: forza reattiva, forza diretta, erotismo vitale, catalizzatore rigenerativo, conflitto costruttivo; o pericolo, indifesi, costrizione, tradimento, ottusità, malattia, violenza esplosiva, fastidio, conflitto

Governa:

- Distruzione di nemici, maledizioni, vincoli e catene
- Risveglio della volontà di agire
- Resistenza alla rottura di blocchi nel corpo, nella mente e nello spirito
- Aumento della potenza e della prodezza nelle relazioni romantiche
- Comprensione della divisione e separazione di tutte le cose
- Mirare all'uso della forza psichica
- La combinazione di processi del cervello destro / sinistro per generare una realizzazione potente

I miei appunti:

Non è raro che il significato di runa di Thurisaz sia descritto come una spina poiché è la runa più acuta di forma, una cosa triste e cattiva da afferrare o toccare. Tuttavia, è rappresentativo di Thor e del suo martello, proteggendo Asgard dalle maledizioni, giganti che resistono all'espansione della coscienza in tutto il multiverso. Sotto ogni aspetto, le energie di Thurisaz sono un nemico potente di incoscienza, ignoranza e regola della violenza brutale. Thurisaz rappresenta il guerriero che combina consapevolezza e saggezza con le questioni che richiedono forza. Thor è il dio campione di esseri umani coraggiosi e liberi e l'ultima forza di combattimento fisica.

Thurisaz è anche una runa della fertilità nel senso che distrugge i regni aridi e duri, rocciosi, in un terreno lavorabile portatore di frutti e raccolti. Il miglior stato mentale per lavorare con la runa è l'entusiasmo, piuttosto che la rabbia o la paura, poiché il primo sosterrà molto meglio la giusta consapevolezza e diminuirà il potenziale pericolo di affrontare la potente magia Thurisaz.

Questa antica runa è rappresentativa dell'uso di strumenti e tecnologia (così come KENAZ, in una certa misura), sia fisica che psicologica, specialmente come armi di protezione o resistenza attiva contro le forze dannose all'espansione della coscienza e della consapevolezza rappresentate da DAGAZ. La coscienza umana è uno stato mentale che si è evoluto da uno stato preesistente di inconscio, che si sforza continuamente di ristabilirsi. Se non promuoviamo attivamente la coscienza nel vivere le nostre vite, soccomberebbero all'entropia.

Il potere di Thurisaz si trova facilmente perché si trova sul confine, la frontiera della coscienza. È saggio non iniziare mai una lotta, ma se si decide di combattere, meglio essere sicuri di vincere.