Tatuaggio tigre significato

La tigre è una delle specie feline più venerate del pianeta. In sintesi, la tigre rappresenta il modo in cui gli umani vogliono vivere la loro vita - senza inibizioni.

Sono feroci e sensuali, selvaggi e indomabili, potenti e forti. Sono guidati dall'istinto e dalla passione e non sono limitati dalla ragione e dalla razionalità. Questi animali sono totem solari, sono guidati dal sole. In quanto tali, sono visti come esseri feroci e appassionati. Per essere un grande amante, devi essere una tigre a letto. Questo spiega perché parti del loro corpo furono usate in molte antiche pozioni d'amore e in tutte le pozioni afrodisiache naturali.

Nella maggior parte dell'India, le tigri sono emblematiche di una distruzione inconcepibile. In realtà, i villaggi rurali riportano sempre fatti (anche se rari) in cui le tigri sono accusate di divorare gli umani. Questi attacchi non sono comuni e, in quasi tutti i casi, sono stati causati da uomini che invadono il territorio degli animali. Interrompendo l'approvvigionamento di cibo dell'animale, gli umani lo hanno costretto a prendere misure disperate.

Le tigri sono anche personaggi della cultura popolare. Come non pensare a Tony, alla tigre di Kellogg o al successo globale Pi's Odyssey In entrambi i casi, la tigre è vista come un guardiano o una specie di protettore che si assicura di mangiare una sana colazione o che stavamo viaggiando in sicurezza. Negli ultimi anni, i cuccioli di un leone e una tigre sono diventati figure memorabili e amabili della nostra cultura e questa curiosa miscela di due potenti animali può essere vista negli zoo di tutto il mondo.

Nel folklore cinese, le tigri sono considerate guardiane della morte. Decorare una lapide o seppellire con l'immagine di una tigre è un modo per rendere omaggio all'anima del defunto e assicurare che il defunto viaggi senza problemi nell'aldilà. La loro immagine è usata per allontanare il demone e la sfortuna e l'animale è spesso raffigurato che accompagna il dio della ricchezza, Tsai Shen Yeh. Quindi, se vuoi portare un po 'di fortuna nella tua vita, perché non fare un tatuaggio di tigre?

Tatuaggio tigre significato

La tigre è un gatto perfetto. Rappresenta un numero elevato di simboli, tra cui:

- Il potere

- La forza bruta

- Dominanza

- Energia (è un totem solare)

- Protezione e ruolo del guardiano

- Pericolo e distruzione

- Royalty e nobiltà

- Passione e valore sessuale

Variazioni di tatuaggi di tigri

Quando si tratta di acquistare un tatuaggio di tigre, possiamo dire che l'espressione nordamericana "Make it big or go home" ha perfettamente senso. Questo animale è più grande della vita e i suoi colori vibranti e gli intricati abiti devono essere rappresentati da un artista brillante e di talento. Proprio come le immagini della maggior parte dei grandi felini, è meglio posizionare un tatuaggio di tigre su un gruppo di muscoli importanti. Così, la bellezza dell'animale e il disegno prenderanno vita con ogni movimento.

Tatuaggi tribali di tigre

La tigre è un potente simbolo di potere e invincibilità. Questo è il motivo per cui non è sorprendente che i soldati delle élite ottengano i tatuaggi di tigre. Questi disegni sono legati alla convinzione che questi tatuaggi portano la forza e l'energia di questo totem animale a coloro che la indossano e sono un modo per connettersi con loro, per trarne ispirazione e trarne le risorse. I tatuaggi tribali delle tigri rappresentano il potere, la forza, il dominio e l'assenza di paura.

Tatuaggi di bambini tigre

Non importa se la tigre è una persona intimidatoria e spaventosa, i cuccioli di tigre, suscitano solo ammirazione e provocano un grido unanime "ooooh, che è carino!". Poiché le tigri sono generalmente animali solitari, le femmine della specie sono considerate madri particolarmente devote. I tatuaggi dei bambini della tigre simboleggiano l'innocenza e la fragilità. Sono una rappresentazione vivente della relazione tra una madre e il suo bambino.

Tatuaggi di occhio di tigre

L'occhio della tigre non è solo una bella gemma: simboleggia concentrazione, pazienza e determinazione. La canzone "Eye of the Tiger" è il tema musicale che meglio simboleggia la relazione tra "un uomo e il suo desiderio di sopravvivere". Un tatuaggio ad occhio di tigre rappresenta i tuoi desideri più primitivi: ti muovi e pensi solo secondo il tuo istinto. L'occhio di tigre rappresenta l'animale nel suo stato più puro: alla ricerca, affamato, concentrato e, soprattutto, letale.

Tatuaggi di farfalle e tigri

La farfalla è una creatura fragile che deve essere trattata con amore e attenzione. È un simbolo di femminilità che ci riporta al concetto di "natura delicata del sesso debole". D'altra parte, la tigre è un simbolo di potere, forza, passione e abilità sessuale. Questi disegni rappresentano i desideri più indomabili e nascosti della razza umana. Un tatuaggio di farfalla e tigre è in realtà una grande giustapposizione di due concetti apparentemente non connessi. Questo disegno mostra essenzialmente che non si dovrebbe mai giudicare un libro in base alla sua copertina. Questi tatuaggi sono spesso indossati dalle donne e mostrano al mondo che anche gli esseri più fragili possono riparare una bestia indomabile all'interno. Rappresentano la forza interiore e il potere riservato delle donne.

Tatuaggi di tigri blu

Secondo le leggende cinesi, l'universo è tenuto in equilibrio da cinque potenti tigri. Ognuno di essi ha un colore vivace, ha un compito specifico da eseguire e rappresenta un elemento naturale. La tigre bianca rappresenta l'autunno e il metallo. La tigre nera controlla l'inverno e l'acqua mentre il suo opposto, la tigre rossa, simboleggia l'estate e il fuoco. La tigre blu è il totem della primavera e della terra. Proprio come nel signore degli anelli, c'è una tigre che li guida tutti, la Tigre gialla. È un essere nato dal sole che ha il dovere di mantenere l'unità dei suoi compagni.

Tatuaggi di Tigri e Draghi

Nella cultura cinese, la tigre e il drago sono nemici mortali, che combattono una feroce battaglia per sempre. Entrambi sono totem di Madre Natura e rappresentano potenza, forza, passione e desiderio. Ciò che rende queste due creature così diverse è il modo in cui interagiscono con il mondo che li circonda. Il drago è una creatura saggia e un essere di conoscenza che è in sintonia con gli eventi fondamentali del mondo, mentre la tigre è una creatura con forza bruta e potere primario. In un certo senso, un tatuaggio di tigre e drago rappresenta la lotta tra mente e corpo.

simbolismo tigre tattoo

tatuaggio significato tigre