Luna Simbolismo

Significato simbolo Luna

immagine della Luna
Idee Tattoo

Tatuaggio Luna

Tutta la vita è stimolata dalla luna, in particolare la vita che risiede nell'oscurità, flora e fauna danzano al ritmo ciclico della luna incantate dalla sua energia e dal suo potere magnetico. Le fasi della luna controllano le fasi di marea, alcune fasi della luna sono particolarmente "simpatiche" alla crescita dei funghi, ad essa sono collegati poteri nascosti e l'oscurità del nostro essere interiore, tant'è che anche a livello scientifico, si è studiato come con la luna piena, aumentino nel mondo gli atti violenti nella società. La luna rappresenta le profondità del nostro IO nascosto, della magia, dell'esoterismo, i sogni e molto altro. Alcune parole collegate al simbolo della luna:

simbolo astrologico della luna

Significato simbolico Luna

Magia
Purezza
Sogni
Ombra
Mistero
Influenza
Eternità
Fecondità
Intuizione
Misticismo
Sensualità
Cicli / Ora
Luce Divina
Energia Sottile
Femminile Potenza
Forza Sottile

La luna è un simbolo di vita, che sembra in costante evoluzione, quindi essa ci ricorda con i cicli di tutta la vita, viene anche usata per calcolare il tempo della semina o della gravidanza, oltre che del karma. La vita si muove in termini non-lineari e sappiamo tutti che, il ​​karma è un grande cerchio : la luna nelle sue fasi, ci ricorda questo tipo di infinito processo di riciclo e rigenerazione.

Luna tatuaggio significato

La luna ci lega ai cicli della vita, ai cicli del femminile e della fertilità, molte dee nei miti antichi posseggono la luna argentea come simbolo per trasmettere significati di potenza nascosta, segreta saggezza e sottili influenze. Questo potrebbe essere un punto di vitale importanza per la vostra contemplazione come il crescere e il calare.

Esistono donne che riescono a riflettere esteriormente la luce lunare che è in loro, naturalmente gli uomini riescono a percepire la luminosità lunare troppo violentemente e per questo ne hanno timore. In alcune tribù di nativi americani, giapponesi, maori, africani, indicano figure maschili collegate alla luna invece che femminile, ma si tratta solamente di aspetti simbolici particolari inerenti culture precise. Inoltre, la luna aveva (ed ha ancora) una influenza fondamentale nelle culture fondate sulla caccia, ecco che qui compaiono divinità maschili legate alla luna, prese come divinità.

Luna tatuaggio significato

Alchimia:
La luna coincide con le qualità dell'argento, la purificazione e l'energia bianca, che riflette la lune solare come la luna fa col sole, una energia forte ma malleabile.

Archetipico:
La luna è la "Regina del Cielo", dea, madre, amante, sacerdotessa.

Taoismo:
La luna è yin, ci si riferisce a lei come "l'occhio che brilla nel buio", è il simbolo di una visione illuminata di natura spirituale e illuminata.

Egiziano:
La luna è spesso legata a Iside, conosciuta anche come la Regina dei Cieli, una creatrice cosmica.

Nativi americani:
A seconda di quale tribù si stia seguendo, ci sono leggende della Grande donna (o Vecchia) raggiante della luna, lei è eterna e veglia sempre sui suoi figli ovvero la creazione intera conoscendo tutto ciò che accade.

Totem:
La luna chiama molti animali (uomo compreso) e si potrebbe trovare la luna in un tatuaggio per ispirare i significati dettati dai suoi molteplici rappresentanti animali: qualsiasi creatura con le corna sarà associata alla luna, come i tori che avendo le corna a mezzaluna, ricordano la luna crescente ma che simbolicamente indicano anche i cicli della vita e la fertilità. Creature notturne sono lunari per eccellenza come conigli, rospi, gatti, gufi.

 

Contatti
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli