Marte Simbolismo

Marte Simbolo Significato

immagine pianeta marte

Significato Marte Simbolismo

Conosciuto anche come simbolo di "mascolinità" il simbolo di Marte incarna il principio yang (come quello di venere rappresenta quello dello Yin). Marte è un pianeta di dubbia reputazione, viene spesso definito come il "pianeta di fuoco" per il suo colore rosso, è anche popolarmente conosciuto come il pianeta della guerra e vediamo questo nella connessione con il dio romano Marte (Ares nella mitologia greca) dio della guerra, ma quello che non tutti conoscono è la capacità del pianeta marte di affrontare le questioni di vita e morte, infatti il pianeta ha notevoli influenze nella comprensione della nostra visione di ciò che ci serva di più o meno. Il pianeta marte è associato al segno dell'Ariete, segno di primavera quindi simbolo dei nuovi inizi, di nascita e di iniziazione, marte ha anche collegamenti con il segno dello scorpione che è il segno di caduta di marte che simboleggia il ritiro, la morte e il sommerso o profondo. Questi simboli rendono marte il simbolo dei ritmi dei cicli della vita e dela morte: da un lato abbiamo le forze trainanti dei nuovi inizi seguiti dai periodi di ritiro riflessivo e della morte iniziatica per le cose che non servono più. L'energia di Marte è composta e comprende la seguente simbologia:

Mascolino
Attivo
Impetuoso
Guidare
Aggressione
Riscaldato
Appassionato
Focalizzato
Aspirazione
Orientato verso la vittoria
Entusiasta
Vitalità

statua di Marte romana

Dio Marte

Lavorare con il simbolo di Marte e il simbolismo di Marte, significa essere onesti con sé stessi, infatti l'energia di Marte ci costringe a confrontarci con i nostri più profondi e oscuri segreti ( propensione dello Scorpione) e facendoci guidare verso la comprensione del nocciolo delle nostre ombre. Al contrario, Marte farà risorgere alcuni temi nella nostra vita e lavorando con questo pianeta ci permetterà di vedere, rinnovare, la nostra comprensione su chi siamo, nel contesto della nostra più segreta essenza, inoltre, muovendosi in sincronia con l'orbita di Marte ci porterà a bruciare nel buio come fossimo una stella che arde nell'oscurità del cosmo, nero, buio, freddo, in cui noi saremo la luce di noi stessi. Marte respinge ed attrae, quindi sarà necessario mettere a fuoco la propria mente quando si lavora con la sua energia, ma come si può lavorare con la sua energia? Il simbolo di Marte è una rappresentazione dello scudo e della lancia del dio romano della guerra, Marte. Incorporate questo simbolo quando volete "andare in battaglia." Disegnare il simbolo su un pezzo di carta, o ditenete un medaglione di Marte con voi quando ne avete bisogno.

Quando usare il simbolo di Marte nella vostra vita:

Per rafforzare la vostra fiducia.
Proporre una nuova idea e avete bisogno di essere guidati a trovare la soluzione ai vostri propositi.
Venite coinvolti in un acceso dibattito o battaglia e avete bisogno di forza per ottenere la vittoria.
Avviate un nuovo progetto e avete bisogno di ispirazione.
Se avete bisogno di maggiore libido.

simbolo di marte significato

Simbolo di Marte

Nei mesi autunnali potete rendere omaggio alla forza di Marte meditando sull'energia del pianeta rosso, marte ha il potere magico di rivelare la verità dietro il velo dell'illusione. Il ferro è il metallo di Marte perché veniva usato per fabbricare attrezzi da guerra, in alchimia il ferro è simbolo di durezza, forza e resistenza, rappresentando anche la quarta fase del processo per trasformare i metalli nell'oro filosofico.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli