Pianeti collegati parti del corpo

Significati astrologici parti del Corpo

organi e pianeti

Lo sapevate che i pianeti astrologici sono collegati anche alle varie parti del corpo e che possono quindi influenzarne i ritmi e la salute tramite i transiti o le interazioni nei cieli tra loro esistenti? I pianeti rappresentano il corpo umano così come indicano i nostri collegamenti con il mondo divino. Imparare queste associazioni, esistenti tra organi o parti del nostro corpo e i pianeti, ci può aiutare a comprendere i perché di certi disturbi che sorgono solo in certi periodi, o quale possa essere "l'arma" d'azione da usare per superare questi problemi.

Gli antichi usavano infatti cure che oltre ad avere effetti al di là della posizione dei pianeti, avevano anche collegamenti con i pianeti stessi, ma facciamo un esempio pratico: nel caso qualcuno avesse sofferto di un problema legato ai nervi ecco che avrebbe potuto usare una pianta posta sotto la luna per risolvere evidenti problemi di eccesso di stimolazione nervosa oppure una pianta di marte per aumentare l'energia in un paziente che soffriva di depressione o stanchezza cronica.

Questo tipo di apprendimento appartiene all'iter iniziatico di alcune branche filosofico-religiose come gli sciamani, i saggi e i metafisici. Di seguito do un breve e per nulla completo insieme di corrispondenze tra pianti e organi del corpo umano, sappiate comunque che spesso il settore inerente è molto complicato quindi prendete le informazioni che vi do, solo a titolo divulgativo nulla più.

segni zodiacali organi del corpo

Corrispondenze astrologiche del corpo umano

    Sole : Il sole governa il flusso generale dell'energia in tutto il corpo, così come attorno ad esso ( eterico, aura, corpi energetici che rappresentano la nostra energia, ma si estendono ben oltre i nostri corpi fisici). Il sole è collegato con la funzione del cuore, la circolazione, la vitalità e la guarigione globale.

    Luna: La luna governa i fluidi del corpo; così come la luna influenza le maree secondo la sua orbita intorno alla terra, essa influisce allo stesso modo sui liquidi nel nostro corpo. Ritenzione idrica, il flusso di sangue, movimento digestivo e l'umidità cellulare, sono tutti appartenenti alle peculiarità della luna.

    Mercurio : Mercurio governa le funzioni mentali influenzando entrambi gli emisferi del cervello umano. Promuove la chiarezza dell'intelletto, il pensiero creativo e i calcoli logici del cervello. Mercurio governa anche le funzioni automatiche del corpo (respirazione, pulsazioni , ecc) e lavora con la luna nelle funzioni digestive, in special modo quando i pensieri influiscono su queste, rendendole lente e laboriose per eccesso di tensione mentale.

    Venere: Venere è molto sensuale, è un pianeta legato al tatto quindi ha senso che governi organi sensoriali. Venere governa anche il gusto, la lingua, la deglutizione, a bocca e la saliva. oltre che la pelle, così come il cibo è collegato con gli approcci amorosi. Venere aiuta nella regolazione dei livelli di zucchero nel corpo regolando l'insulina, i carboidrati e l'equilibrio degli zuccheri nel sangue.

    Marte : Marte è un pianeta rosso e per questo governa sui globuli rossi e la loro ossidazione, ma ha potere anche sull'aspetto procreativo e le funzioni degli organi sessuali.

    Giove : E' un pianeta espansivo, quindi ha senso che Giove regoli la crescita fisica del corpo. Giove aiuta anche nell'eliminazione ed escrezioni che eliminino le tossine. Per questo Giove governa i reni e il fegato, nell'insieme giove ha una energia protettiva e agisce sulla crescita facilitandone l'attuazione oltre gli impedimenti costituzionali.

   Saturno : Questo è il pianeta del controllo e delle strutture, quindi è logico che Saturno abbia influenza sulle nostre strutture in special modo ossee. Questo pianeta influenza la forza della nostra stabilità interiore più basilare, quella dei nostri sistemi scheletrici, svolgendo un ruolo nella densità ossea, la distribuzione del calcio e altre vitamine fortificanti. Saturno è anche presente nelle cartilagini, denti, unghie, eccetera.

    Urano : Urano governa il sistema nervoso, sia a livello individuale che a livello sociale. Urano ha un ruolo nella funzione respiratoria, come bronchi, polmoni, diaframma, ciglia, trachea, di conseguenza, l'energia di Urano può essere utilizzata per rilassare le disfunzioni respiratorie come le bronchiti, l'enfisema, l'asma).

    Nettuno : Questo pianeta assiste nella funzione della maggior parte delle ghiandole, in particolare le ghiandole endocrine che svolgono un ruolo nella secrezione degli ormoni. Le ghiandole endocrine comprendono la tiroide, l'ipofisi e le ghiandole surrenali, oltre a controllare il sistema linfatico.

   Plutone : Questo pianeta governa sul rinnovamento, quindi Plutone influenza la capacità del corpo di ringiovanire, rigenerare e guarire. Plutone gioca un ruolo nella guarigione governando le varie funzioni del sistema immunitario, governando la nascita e la morte delle cellule, oltre che il ricambio delle cellule del sistema riproduttivo del corpo.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli