Urano Simbolismo

Urano Simbolo Significato

simbolo antico di urano

Simbologia Significato Urano

Il simbolo di Urano è mostrato sopra, ed ecco un'altra versione:

simbolo astrologico di Urano

Simbolo di Urano

Il simbolo di Urano si basa su diversi componenti simboliche, in particolare il simbolo maschile a causa della sua associazione con il dio con lo stesso nome nel mito greco, nell'antica mitologia greca, Urano da il via all'inizio della vita. Nel racconto greco della creazione c'era prima un enorme distesa di Caos, da cui emersero due manifestazioni imponenti in forma deificata: Gea (Madre Terra) e Urano (Padre Cielo). Urano, come il mito veicola, era sempre disposto e fervente a partecipare ai piaceri sessuali con la sua compagna, Gea, però lui non era preparato alle conseguenze. Rimase scioccato (e un pò inorridito) della sua progenie, che definì come mostruosa (Ciclopi giganti). Da qui iniziamo a comprendere i significati simbolici di Urano, vedendo la personalità maschia, autorevole (anche se era un padre riluttante) tutti concetti che trasudano dal simbolo di Urano.

Simbolismo pianeta Urano

il pianeta Urano

Pianeta Urano


Urano significati simbolici

Arte
Scienza
Eccentricità
Modifica
Invenzione
Rivoluzione
Sorpresa
Originalità
Desiderio sessuale
Risveglio
Non conformità
Ispirazione
Valore scioccante
Auto espressione

Il simbolo di Urano e la sua personalità si collegano anche a un perverso e ingente desiderio sessuale, quasi edonista. Il nucleo che questo simbolo riporta è il desiderio sessuale collegato alla procreazione, si potrebbe addirittura trovare la fine dell'intero pantheon mitologico se non ci fosse la potenza generativa di Gea e Urano, tuttavia, l'incredibilmente potenza della sua influenza (il dio, il pianeta e il simbolo di Urano) a volte manca l'accortezza di analizzare le implicazioni del comportamento e dell'azione, è pertanto apparentemente contraddittorio che l'influenza di Urano sia così strettamente collegata con l'espansione della mente nelle aree di arte e scienza. In effetti, l'Acquario è governato da questo pianeta (e condivide il dominio dei Pesci) e questo segno è noto per il pensiero espansivo. Credo che si possa giustificare il coinvolgimento di Urano con il pensiero-espansione (innovazione, invenzione) a causa della sua capacità di tenere flessibile nel proprio intimo essere, ecco perché gli Acquario sono notoriamente abili a trovare soluzioni non ortodosse. In effetti, l'industrializzazione del mondo occidentale si è svolta sotto il segno dell'Aquario e l'influenza di Urano, non appena questo pianeta stava transitando nel segno dell'Acquario nel corso del periodo industriale. Nascono il nuovo pensiero, nuove invenzioni e notevoli nuovi modi di affrontare vecchi problemi che scaturiscono in questo periodo a causa della presenza espansiva di Urano. Il pianeta Urano è uno dei quattro pianeti esterni, questo significa che la sua lontananza e il lungo lasso di tempo necessario per orbitare intorno al sole, causa la tipologia della sua influenza per essere espansivo ovvero ha carattere generazionale più che individualerichiedendo lunghi lassi di tempo per agire. I pianeti esterni come Urano hanno effetti più generazionali sul genere umano a causa della loro distanza dal Sole e la lunghezza di tempo più lunga che li porta a chiudere il cerchio della loro orbita. Inoltre, Urano e gli altri pianeti esterni si occupano di più di funzioni sociali, piuttosto che di dettagli riguardanti aspetti personali o di vita personale. I pianeti esterni sono conosciuti anche come "giganti gassosi", perché a differenza dei quattro pianeti interni che sono di natura terrestre, i pianeti esterni sono principalmente gassosi nella loro composizione, cosa che si adatta bene al tipo di espressività comunicativa legata a Urano, perché essendo gassosi si collegano bene ai pensieri e alle cose o concetti senza consistenza, come il simbolismo dell'elemento Aria, ecco che il "gas" di Urano gli conferisce simbolicamente espressione nei pensieri e di come li si esprime.

Ecco alcune idee su come possiamo incorporare questo simbolo nella nostra vita per crescere:

Ricordando di rimanere adattabili e flessibili di fronte (talvolta inaspettati o scioccanti) ai cambiamenti improvvisi.

Siamo in grado di adottare il simbolo in pratiche creative (disegno, pittura, tecnica mista), quando abbiamo bisogno di trasmettere a noi stessi in modo più chiaro e necessitiamo di un elemento energetico che ci doni originalità nel nostro lavoro.

Possiamo usare il simbolo di Urano come strumento meditativo, è creativo, se necessitiamo dell'energia vitale in grado di lavorare ad ispirarci nella nostra vita sessuale, così come può evocare approcci creativi e poco ortodossi per risolvere i problemi.

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli