Tattoo angelo significato
L'angelo rappresenta il contatto tra cielo e terra, tra alto e basso, tra il mondo degli spiriti e quello degli uomini, gli angeli, il cui nome significa "messaggeri", sono visti come intermediari tra il divino e l'umanità. Altri simboli riguardanti l'angelo possono riguardare ad esempio ttuaggi o rappresentazioni a memoria di un caro passato oltre, della chiamata di un angelo che possa portare i propri cari o sè stessi nel mondo della gioia o guidare nella vita di tutti i giorni proteggendo la persona dalle scelte sbagliate o dai pericoli del mondo.
L'angelo viene usato per comunicare idee di coraggio, vittoria e potere superiore; nel corso della storia gli angeli hanno rappresentato la determinazione portata all'eccesso e una sorprendente abilità in battaglia contro i poteri oscuri. Guardiamo l'arcangelo Michele (derivato dall'ebraico Mikhael divenuto poi nel latino Michele ma conosciuto precedentemente nelle culture Sumere con altri nomi): questo angelo guerriero esprime forza e coraggio, coraggio ottenuto dalla coscienza della verità tant'è vero che il nome stesso Mickael sembra derivi da ciò che questo angelo disse a Lucifero prima di precipitarlo nell'abisso asserendo "Chi è come dio?" ovvero Mickael !!
Senza scendere nello specifico del significato reale dei miti e delle leggende che poi sono state trasformate in storielle per bimbi per asservire la mente dei deboli, diciamo che la storia non è andata esattamente così ma mi fermo qui.. Un tatuaggio con un angelo asserisce la nostra fede in qualcosa, di solito nella religione, un ideale, ma può indicare anche altri temi magari che possono essere inseriti nel tatuaggio stesso.
Alcune parole chiave collegate con il simbolo dell'angelo:
Speranza
Fiducia
Fede
Messaggi
Divinità
Spirito
Consapevolezza
Il pensiero più alto
Il progresso spirituale
Intelligenza
Intermediario
Innocenza
Purezza
Guerriero
Coraggio
Amore
Potenza
Protezione