Tattoo Castello

Significati simbolo Castello        

castello su lago           


Castello simbolo tattoo

Il castello simboleggia protezione specie come lo aveva nel suo massimo splendore ovvero nel medioevo, nel quale i castelli erano fortezze inespugnabili (o così si pensava) che proteggevano gli abitanti che vi vivevano dentro o che vi si rifugiavano quando i nemici si avvicinavano troppo alle terre del signore che le possedeva. Particolari riportati anche nei tatuaggi, che ritraggano ponti levatoi o fossati danno l'idea di difendere il loroproprietario dal male o dall'invasione esterna di qualsiasi tipo. oltre a un senso di isolamento poiché le mura e i fossati creano divisione. A volte il simbolo del castello riporta come la persona che lo porta sul proprio corpo si senta sicura dove è ma allo stesso tempo si senta come aliena in un mondo che non riconosce suo, percependo la perdita della propria libertà anche se l'immagine del castello vuole anche trasmettere una certa forza e coraggio. Alcune parole inerenti la figura del castello:

Significati simbolici Castello

    Onore
    Obiettivi
    Abbondanza
    Difesa
    Fantasia
    Forza
    Stabilità
    Integrità
    Santuario
    Protezione
    Struttura
    Fondazione
    Raggiungimento
    Reclusione
    Spiritualità

I castelli possono anche rappresentare un mondo fatto di fantasia come i nostri ricordi quando torniamo indietro alle storie d'infanzia che narrano di cavalieri, re, regine e i giorni della cavalleria; in questa visione, il Castello indica un simbolo che riporta ideali di giustizia e onore. Ci possono venire alla mente anche i racconti fatati di streghe, gnomi, fate, salamandre, maghi, eccetera, ma anche sentimenti di amore e desideri legati al cuore e alle emozioni pure non legate alle passioni. Il castello indica anche integrità spirituale, ad esempio nella Bibbia, Giovanni 14 rivela Cristo, dicendo: "Non lasciate che il vostro cuore sia turbato nella fiducia in Dio e la fiducia in me nella casa del Padre mio poiché in esso ci sono molte dimore/castelli, se non fosse così, io avrei detto.. . vado lì a preparare un posto per voi. E se vado e preparare un posto per voi, ritornerò e vi porterò con me perchè siate anche voi dove sono io." In alcune traduzioni, il termine "palazzi" si riferisce a castelli. Questo "luogo" d'onore per i fedeli è considerato un castello cristico.

Castello Simbolismo colore

Castelli neri rappresentano i desideri insoddisfatti. Essi possono rappresentare un'ombra oscura nel cuore del proprietario, sono anche simbolo di isolamento, rappresentano segreti conservati e rinchiusi dietro potenti magie, (secondo il mito e la tradizione). Castelli bianchi sono simbolo di successo, brillante gloria, compimento del destino e vittoria in battaglia. I castelli bianchi testimoniano la purezza di cuore, un ideale simile a quello di Re Artù con Camelot.

 

 

Contatti
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli