Significato ferro di cavallo

Ferro di cavallo fortuna Idea Tattoo

ferro di cavallo cornetto portafortuna

I tatuaggi con ferro di cavallo hanno a che fare con la protezione perché i ferri di cavallo furono i primi ogetti a proteggere gli zoccoli del cavallo. Nel corso del tempo e attraverso la contemplazione da parte di popoli antichi (in gran parte di origine europea), il ferro di cavallo divenne sinonimo di fortuna e protezione per l'uomo anche per il fatto che venivano forgiati dal maniscalco che aveva già collegamenti verso gli Dei del fuoco che, come si sa bene, hanno il potere di proteggere dalle avversità donando salute e forza, sia in battaglia che nella vita.

Un tatuaggio con un ferro di cavallo rivolto verso l'alto sarà il simbolo di buona fortuna e protezione. Storie antiche indicano che tutta la fortuna viene ingabbiata all'interno della curva del ferro di cavallo mentre se le due estremità puntano verso il basso tutta la fortuna uscirà e porterà sfortuna. ferro di cavallo tattooSe viene tatuato il ferro di cavallo porterà fortuna comunque nel caso abbia le due estremità rivolte in basso perché rappresenterà anche la falce di luna crescente, infatti sia i celti che altre culture europee associavano i cavalli e i ferri di cavallo al simbolismo lunare.

All'interno della simbologia lunare, i ferri di cavallo sono il simbolo di: magia, mistero, intuizione e di viaggio onirico. Parole chiave legate al simbolo del ferro di cavallo:

Ferro di cavallo Significato Tattoo

     Fortuna
     potenza
     magia
     vincere
     successo
     protezione
     felice ritorno
     Fondazione
     cammino sicuro

È interessante notare che il ferro di cavallo è una rappresentazione simbolica di Yoni, che in sanscrito significa "fonte di vita". Yoni non è un termine usato nei Veda per descrivere l'origine della vita, ma descrive anche il viaggio dell'anima umana attraverso la vita. Su un livello più pratico, i tatuaggi a ferro di cavallo trasmettono un senso di vittoria o di successo, in special modo se si riferiscono ai tatuaggi di corse di cavalli, scommesse e di giochi d'azzardo.

 

 

Contatti: druido12974@gmail.com
Copyrights simbolisignificato.it 2014- Tutti i diritti riservati

 Partita IVA: 01533220297

Donazioni per il sito simboli